Lazio-Udinese, gol Zaccagni o autogol Giannetti? La decisione della Lega
All’Olimpico di Roma è in corso la sfida tra Lazio-Udinese, valida per 28ª giornata di Serie A. Al momento, l’Udinese conduce in vantaggio per 2-1. La rete del’1-1 biancoceleste è stata realizzata da Zaccagni, a seguito di una deviazione di Giannetti: gol o autogol?
Lazio-Udinese, è autogol di Giannetti e non gol di Zaccagni
Data l’azione, e l’intenzione di Zaccagni di crossare, la Lega ha assegnato autogol a Giannetti. Malus, dunque, per il difensore dell’Udinese. Nessun bonus, invece, per l’attaccante della Lazio.
Nel primo tempo Lazio-Udinese non hanno regalato tante emozioni. Dopo 45 minuti il risultato è rimasto infatti invariato. Discorso opposto nel secondo tempo, o meglio dei primi 10 minuti della ripresa. Al minuto 47 Lucca ha sbloccato il match e inoltre è ritornato al gol dopo 3 mesi di digiuno. Immediato il pareggio della Lazio con la sfortunata deviazione di Giannetti sul cross di Zaccagni al minuto 49. Infine, al minuto 51, Zarraga ha nuovamente riportato i bianconeri in vantaggio su assist di Thauvin.
I numeri di Giannetti in stagione
Lautaro Giannetti è un difensore classe 1993 di nazionalità italo-argentina. Il centrale difensivo ci ha messo del tempo per entrare nei meccanismi di Cioffi, prima di diventare uno dei suoi punti di riferimento. Ha giocato 5 partite e realizzando già un gol, messo a segno nella vittoria per 0-1 contro la Juventus, tre punti fondamentali che potrebbero fare la differenza nella continua lotta salvezza per evitare la retrocessione. Giannetti vanta di una media voto pari a 5.90 e una fantamedia di 6.20.