La 28ª giornata si chiuderà con il posticipo tra Lazio e Udinese in programma lunedì 11 marzo alle ore 20:45. Sfida molto interessante pronta a regalare spettacolo. Gli uomini di Sarri arrivano al match dopo una pesante sconfitta contro il Bayern Monaco che ha stabilito l’eliminazione dalla Champions League. Ora devono pensare al campionato, attualmente occupano la 9ª posizione in classifica, ma vorranno sicuramente migliorare il loro piazzamento per inseguire il sogno qualificazione per le prossime competizioni europee. L’Udinese di Cioffi non vince dalla 24ª giornata, nelle ultime 3 partite ha confezionato 2 pareggi e 1 sconfitta. Attualmente sono in 16ª posizione in classifica, ma distano solo 1 punto dalla zona retrocessione. Alla luce di ciò, entrambi gli allenatori schiereranno i migliori 11, dunque, vediamo le probabili formazioni di Lazio-Udinese.
La Lazio di Sarri cerca una vittoria che in campionato manca da due giornate consecutive. Contro l’Udinese non ci saranno Marusic, Guendouzi e Pellegrini per squalifica, mentre Patric e Rovella restano indisponibili. Nel 4-3-3: Provedel tra i pali, a completare il reparto difensivo dovrebbero esserci Lazzari, Gila, Romagnoli e Hysaj. Il terzetto di centrocampo, salvo sorprese, sarà composto da Vecino, Cataldi e Luis Alberto. Il tridente d’attacco sarà composto probabilmente da Felipe Anderson, Zaccagni e Immobile.
Portieri: Provedel, Mandas, Sepe
Difensori: Romagnoli, Casale, Ruggeri, Lazzari, Gila, Hysaj
Centrocampisti: Vecino, Kamada, Andre Anderson, Cataldi, Luis Alberto
Attaccanti: Felipe Anderson, Pedro, Immobile, Isaksen, Castellanos, Zaccagni
Per i ragazzi di Cioffi sarà la partita del riscatto e per allontanarsi dalla zona retrocessione. Assenze anche per i friulani con Walace ed Ebosele per squalifica. Nel 3-5-2: Okoye in porta, mentre Ferreira, Giannetti e Perez completano il terzetto difensivo. Corsie laterali occupate da Kamara e Ehizibue, mentre Lovric, Payero e Samardzic dovrebbero completare il centrocampo. Thauvin-Lucca è la coppia offensiva in vantaggio per iniziare dal primo minuto.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Ehizibue, Payero, Lovric, Samardzic, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Cioffi