Fantacalcio News

Lazio-Udinese: chi è il miglior assistman? Si sfidano Milinkovic e Deulofeu

Oggi, domenica 16 ottobre, scendono in campo Lazio e Udinese allo stadio Olimpico di Roma in quella che si prospetta la gara più entusiasmante del weekend, visto il momento delle due squadre: un big match ce vedrà anche la sfida ravvicinata tra due assist-man di primissimo livello, Sergej Milinkovic-Savic e Gerard Deulofeu. Gli ingredienti per una grande partita ci sono tutti, soprattutto quando ci sono due giocatori così in campo.

Lazio-Udinese è anche Milinkovic VS Deulofeu: professione assist

Lazio e Udinese sono due delle squadre che più stanno sorprendendo in questo inizio di campionato. La squadra di Sarri e quella di Sottil hanno gli stessi punti in classifica, 20, gli stessi che ha anche il Milan. I biancocelesti sono avanti rispetto ai friulani solo per la differenza reti e oggi, domenica 16 ottobre, ci sarà la prova della verità.

Foto di Andrea Rosito

Una super sfida tra due squadre che esprimono un calcio offensivo e divertente e che possono contare sul talento di due grandi calciatori come Milinkovic-Savic e Deulofeu. Entrambi hanno un talento speciale nell’assist. Milinkovic è primo in Serie A per assist vincenti, 7 dopo appena 9 giornate. Deulofeu è appena sotto in classifica, al secondo posto con 5 assist vincenti. I centravanti di Lazio e Udinese, Immobile e Beto, sono privilegiati ad avere due assist-man di questo livello e nella sfida dell’Olimpico molto dipenderà dalle loro intuizioni.

I numeri di Milinkovic e Deulofeu

Milinkovic-Savic è ormai una garanzia da diversi anni ma ogni stagione che passa mette sempre un tassello in più nel suo calcio che lascia tutti a bocca aperta. L’anno scorso aveva chiuso con una doppia-doppia di gol e assist (10 reti-11 assist). Quest’anno è partito ancora meglio, soprattutto in termini di rifinitura: 3 gol e 7 assist in 9 partite e una fantamedia di 8.44. In questa prima parte di campionato ha regalato giocate spettacolari, come l’assist di tacco volante contro la Sampdoria o quello rasoterra contro la Fiorentina.

Deulofeu, invece, è più una rivelazione, se pur il suo talento sia indiscusso sin dai tempi del Milan. L’attaccante spagnolo arrivava da una stagione importante da 13 gol e 5 assist. In questo nuovo campionato si è preso sulle spalle l’Udinese, contribuendo ai risultati sorprendenti della squadra di Sottil. Fin ora ha realizzato un solo gol (su punizione contro l’Atalanta) ma ben 5 assist in 9 partite, secondo per assist vincenti in tutto il campionato, ottenendo una fantamedia di 7.44. La sua sicurezza è aumentata, così come la sua leadership all’interno del gruppo che ha elevato anche le sue prestazioni a livello tecnico.

Lazio-Udinese passerà anche e soprattutto dai loro colpi di genio. Colpi che stanno deliziando il campionato di Serie A in questa prima parte di stagione e che stanno facendo le fortune anche dei fantallenatori.

A cura di Cristiano Simeti

Published by
Redazione