Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali
Il posticipo del lunedì della 28ª giornata di Serie A è quello fra la Lazio e l’Udinese. Alle ore 20.45 l’Olimpico ospiterà l’ultima gara del turno con entrambe le squadre a caccia di punti. I biancocelesti sono reduci dal pesante ko contro il Bayern Monaco che ha sancito l’eliminazione dalla Champions League, mentre i friulani, dopo il weekend, si ritrovano appaiati al Frosinone al terzultimo posto e in piena zona retrocessione. A pochi minuti dal fischio finale sono state diramate le formazioni ufficiali di Lazio-Udinese.
Come arriva la Lazio
Come detto, la Lazio è stata eliminata dalla Champions League dopo il 3-0 subito all’Allianz Arena per mano del Bayern Monaco, ma in campionato il cammino non è di certo migliore. Due sconfitte consecutive contro Fiorentina e Milan e solamente 3 punti conquistati nelle ultime 4 giornate – ko casalingo con il Bologna e vittoria in casa del Torino. L’ultimo successo all’Olimpico dei biancocelesti in Serie A risale al 14 gennaio contro il Lecce – unico nel 2024. Il settimo posto che dà accesso alla Conference League dista ora 4 punti, mentre il quarto posto del Bologna a 11.
Come arriva l’Udinese
Dopo i risultati del weekend, l’Udinese si ritrova in piena zona retrocessione. Terzultima a pari punti – 24 – con il Frosinone e scavalcata dal Cagliari e dal Verona. Per Gabriele Cioffi il momento è molto complicato perché nel 2024 è arrivato un solo successo, in casa della Juventus, 4 pareggi e 4 ko. L’ultima vittoria friulana in casa della Lazio risale al 29 novembre 2020.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Udinese
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
A disposizione: Sepe, Mandas, Kamada, Pedro, Casale, Isaksen, Castellanos, A. Anderson, Ruggeri.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Pereyra, Lovric, Zarraga, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Cioffi
A disposizione: Silvestri, Padelli, Success, Davis, Tikvic, Ehizibue, Brenner, Samardzic, Kabasele, Bijol, Kristensen, Zemura.