Igor Tudor ha presentato in conferenza stampa la prossima sfida in cui la sua Lazio affronterà l’Empoli. I biancocelesti hanno assolutamente bisogno di una vittoria per coltivare ancora la possibilità di accedere in Europa League. L’allenatore biancoceleste, durante l’intervento alla stampa, ha parlato anche della condizione di alcuni suoi calciatori
L’allenatore della Lazio ha iniziato così la sua conferenza stampa: “Abbiamo lavorato per terminare la stagione bene. La squadra era seria e concentrata. Era consapevole dell’importanza della gara. Io sono concentrato come la squadra sulle partite. Ci sarà tempo per pensare al mercato. Non si è ancora fatta nessuna analisi da quel punto di vista. Siamo sempre ispirati dal passato. Ci sono due scudetti nel passato e bisogna sempre valorizzare quando c’è stato un successo”.
Ha poi continuato: “Zaccagni e Luis Alberto? Io guardo come voi tutti i giorni la TV e ci sono tantissime gare. Non c’è una partita in cui un giocatore che viene cambiato non sia d’accordo con il cambio. Sono cose di calcio nulla di più. Abbiamo lavorato sulla costruzione dal basso in allenamento, di giocare tra le linee, sul pressing alto e sui calci piazzati”.
Infine, Tudor ha chiuso così: “Io sono concentrato sempre sul presente. Fare paragoni con altri e fare programmazioni molto future non mi appartiene. Credo che questo non porti a nulla. Devi lavorare sempre su te stesso. Il tuo obiettivo è sempre migliorarti, come in ogni lavoro. Per me così si vive anche meglio. Mandas ha fatto molto bene. Provedel sta tornando da un infortunio importante ed è in grande crescita. Per questa non è pronto al 100%”.