Lazio, Tudor: “Zaccagni partirà dalla panchina. Pellegrini si è allenato bene”
La Serie A riparte con la 34ª giornata di campionato. Il weekend in arrivo, nella giornata di sabato, vedrà sfidarsi Lazio e Verona, per un match tutt’altro che scontato. I padroni di casa biancocelesti, nonostante l’eliminazione in Coppa Italia, sono reduci da ottimi risultati sotto la guida di Tudor. Tre vittorie nelle ultime quattro per i capitolini, a riprova dell’impronta tattica e mentale che il tecnico proprio ex Verona è riuscito a trasmettere ai suoi giocatori. Dall’altra parte c’è un Verona pronto a tutto pur di conquistare, il prima possibile, una salvezza quasi insperata. A presentare il match è stato proprio Igor Tudor che, nella conferenza pre-partita, ha parlato della Lazio e non solo.
Lazio, la conferenza di Tudor
Nella consueta conferenza stampa, Tudor ha analizzato le prestazioni della Lazio, andando a presentare la gara contro il Verona. L’allenatore ha esordito così: “Gli infortunati devo valutarli oggi, qualcuno è verso il recupero, altri potrebbero non farcela. Il Verona è una squadra difficile, sarà una gara complicata. Abbiamo solamente un giorno di allenamento per prepararci”.
Tudor ha poi continuato: “Non esiste una squadra che mette meno in difficoltà di altre. Il problema è che giochiamo tanto, ma ci alleniamo poco. In questo mese abbiamo fatto molto bene in allenamento e i giocatori erano tutti super disponibili. Non rimpiango nulla di quanto accaduto in questo periodo a Roma. Io cerco sempre di trasmettere una certa mentalità ai ragazzi”.
Infine ha poi concluso: “I rimpianti ci sono. So bene che si sono stati anche degli errori nel percorso. Ci restano pochi punti e dobbiamo pensare a fare bene, non dando peso alle altre squadre. Giocare a due punte? Potrei valutarla come opzione, nel caso in cui dovessimo ribaltare il risultato. Ovviamente sarebbe più semplice fare gol. Deve essere comunque una situazione preparata prima. Pellegrini si allena bene. Purtroppo un infortunio lo ha tenuto fuori per diverso tempo, non so se lo schiererò. Zaccagni può fare l’ala, ma può giocare anche dietro la punta. Non parte dall’inizio ma sarà in panchina. Mandas sta facendo bene, costruiamo meno dal basso per evitare di metterlo in difficoltà. Felipe Anderson è da valutare a causa del pestone. Isaksen si allena bene, vediamo”.