Termina 0-0 il match tra Lazio e Torino. La squadra biancoceleste non è riuscita a sfondare la retroguardia granata, che al contrario si è resa pericolosa in più di un’occasione. Un punto che lascia l’amaro in bocca a entrambe le squadre ma che tutto sommato non fa male a nessuno. Nel finale di partita, però, gli animi si sono scaldati e due giocatori della Lazio sono stati ammoniti per proteste.
90′ minuto più 3 di recupero, la Lazio parte in contropiede a campo aperto ma viene fermata dal triplice fischio. La partita finisce 0-0, ma i giocatori della squadra di Maurizio Sarri non ci stanno: l’azione era promettente e avrebbe potuto sbloccare il risultato. Un gruppo di calciatori biancocelesti accerchiano l’arbitro, il quale cerca di far capire loro che il tempo era a tutti gli effetti già finito. Le proteste continuano e il direttore di gara estrae fuori un cartellino giallo ai danni di Manuel Lazzari e Sergej Milinkovic-Savic.
Anche se la partita era ufficialmente conclusa, i due giocatori della Lazio sono stati ammoniti e di conseguenza riceveranno un malus al fantacalcio. Brutte notizie per i fantallenatori dei due giocatori biancocelesti, che si ritroveranno in rosa un -0,5 inatteso.
Per fortuna questa ammonizione non avrà ulteriori ripercussioni: il campionato è appena iniziato e non ci sono ancora giocatori diffidati. La prossima settimana il Giudice Sportivo dovrebbe confermare le ammonizioni, ma ci sarà da capire se arriveranno anche sanzioni di altro tipo, magari di natura economica. Seguiranno aggiornamenti.