Home » Fantacalcio News » Lazio-Torino, le formazioni ufficiali

Lazio-Torino, le formazioni ufficiali

Lazio-Torino, le formazioni ufficiali

Pedro Rodriguez, Lazio (Imago)

Le formazioni ufficiali di Lazio-Torino, gara valevole per la 30°giornata di Serie A, in programma lunedì alle ore 20:45

Allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena il match di chiusura della trentesima giornata di Serie A. Conclusasi l’ultima pausa nazionali della stagione, il campionato si avvia verso la sua conclusione e il match tra Lazio e Torino sarà un crocevia molto importante, soprattutto, per i biancocelesti.

La squadra di Marco Baroni, reduce dal rocambolesco 5-0 rimediato al Dall’Ara contro il Bologna, ha bisogno di ritrovare fiducia non solo per il campionato, ma anche per la sfida ai quarti di finale in Europa League. Tuttavia, la gara contro il Torino non sarà certamente semplice a giudicare dal gran momento di forma della squadra di Vanoli.

Negli ultimi tre confronti tra Lazio e Torino, i biancocelesti hanno avuto la meglio in tutte e tre le occasioni; inoltre, storicamente la Lazio ha perso solo due delle 20 partite casalinghe disputate contro il Torino in Serie A nell’era dei tre punti. Per quanto riguarda il Toro, invece, i granata sono rimasti imbattuti in cinque degli ultimi otto confronti con la squadra biancoceleste.

Vediamo, dunque, le formazioni ufficiali del match tra Lazio e Torino.

Come arrivano le due squadre

La squadra di Marco Baroni deve rialzarsi dopo la sconfitta nello scontro diretto col Bologna per quel che riguarda la zona Champions League. Le speranze dei biancocelesti di raggiungere il quarto posto e staccare il biglietto per la partecipazione alla prossima Champions League, sono ancora vive, ma sarà importante non fare passi falsi. Baroni si presenta all’Olimpico con la fame di tornare a vincere, dopo i soli cinque punti racimolati nelle ultime cinque uscite di Serie A. A complicare la situazione, però, vi sono le assenze. Infatti, non saranno della partita: Taty Castellanos, Nuno Tavares, Arijon Ibrahimovic e Matias Vecino (squalificato).

Il Torino di Paolo Vanoli, invece, può vantare un buon momento di forma: tre vittorie nelle ultime quattro partite e una sola sconfitta (contro il Bologna) dall’inizio del 2025. Numeri importanti che possono spingere i granata a portare avanti questa striscia di semi-imbattibilità anche nel match del lunedì sera all’Olimpico. Per la sfida, il Torino ritrova Lazaro sul terzetto alle spalle di Che Adams, mentre, in difesa torna a destra Walukiewicz con Biraghi confermato sul versante opposto.

Lazio-Torino, le formazioni ufficiali
Milinkovic-Savic, portiere del Torino (Imago)

Le formazioni ufficiali di Lazio e Torino

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Provstgaard, Gila, Dele-Bashiru, Belahyane, Basic, Lazzari, Noslin, Tchaouna. Allenatore: Marco Baroni.

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Ricci; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Masina, Pedersen, Dembélé, Sosa, Ilic, Tamèze, Gineitis, Linetty, Karamoh, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli.