Terreno dell’Olimpico, incontro tra la Lazio e Sport e Salute S.p.A
Già da diverso tempo sia Mourinho che Sarri si lamentano delle condizioni non proprio ottimali del terreno dello stadio Olimpico di Lazio e Roma. Anche dopo l’ultima gara in casa della squadra biancoceleste, Sarri si era poi sfogato nel post partita parlando del cattivo stato del manto erboso dello stadio della capitale.
Questa mattina, lunedì 17 ottobre, si è svolto un incontro tra la Lazio e Sport e Salute per studiare eventuali soluzioni viste le criticità emerse nell’ultimo periodo. Di seguito il punto sull’incontro di oggi.
Lazio, oggi l’incontro per il terreno dell’Olimpico
Nella giornata di oggi, la Lazio, rappresentata dal Direttore Sportivo Igli Tare e Sport e Salute, hanno parlato della situazione del terreno di gioco dello stadio. Oltre a Tare, erano presenti anche l’allenatore biancoceleste, Maurizio Sarri e il centrocampista Milinkovic-Savic. “Si è svolto questa mattina l’incontro, in programma da ieri sera, tra S.S. Lazio e Sport e Salute S.p.A. in merito alle criticità sulle condizioni del terreno di gioco dello stadio Olimpico di Roma“. Si legge nel comunicato pubblicato sul profilo ufficiale della società di Lotito oltre che sui vari siti di Sport e Salute.
“Al tavolo tecnico hanno partecipato, in rappresentanza della squadra, il Direttore Sportivo biancoceleste Igli Tare e il mister Maurizio Sarri. Presente anche il calciatore Sergej Milinkovic-Savic. Per Sport e Salute S.p.A. è intervenuto il Direttore Generale Diego Nepi Molineris. Quest’ultimo accompagnato dal responsabile dello Stadio Olimpico e del Parco del Foro Italico Andrea Santini e dal Responsabile agronomico Valeriano Bernardini.”
“Durante l’incontro sono state affrontate le diverse problematiche emerse dall’inizio della stagione relativamente allo stato del prato dell’Olimpico. L‘obiettivo, condiviso dalle parti, resta quello di migliorare progressivamente le condizioni del manto erboso nel breve, medio e lungo periodo. Nell’ottica in un rapporto di sempre più ampia collaborazione tra le due Società“.