Lazio, Tchaouna e Gila saltano il primo allenamento in ritiro: il motivo
Loum Tchaouna, nuovo acquisto della Lazio di Baroni arrivato dalla Salernitana salta il primo allenamento: il motivo.
Nella giornata di giovedì 11 luglio è partita ufficialmente la nuova stagione della Lazio sotto la guida di Marco Baroni.
I biancocelesti hanno iniziato il raduno precampionato ad Auronzo di Cadore e si sono già messi al lavoro per l’inizio della prossima Serie A.
Tra gli assenti della Lazio durante la prima giornata di ritiro troviamo Loum Tchaouna. L’ex Salernitana è comunque partito con la squadra e si trova ad Auronzo. Nei prossimi giorni tornerà in campo con i compagni. Il calciatore ha saltato gli ultimi allenamenti a causa di un attacco febbrile che non gli ha permesso di essere subito a disposizione.
Gila, invece, reduce da un’ottimo campionato, ha svolto solo allenamento in palestra.
Lazio, i presenti per il ritiro
Portieri: Provedel, Mandas, Furlanetto, Renzetti
Difensori: Lazzari, Marusic, Patric, Romagnoli, Casale, Gila, Kamenovic, Pellegrini, Fares, Milani
Centrocampisti: Guendouzi, Akpa Akpro, Rovella, Cataldi, André Anderson, Vecino, Basic
Attaccanti: Isaksen, Tchaouna, Noslin, Castellanos, Pedro, Cancellieri, Saná Fernandes.
Nelle prossime ore dovrebbe unirsi al gruppo anche Dele Bashiru, il nuovo acquisto dei biancocelesti. Rientreranno invece più avanti Zaccagni e Hysaj, entrambi impegnati con le proprie nazionali ad Euro2024. Come detto precedentemente è già presente in ritiro Loum Tchaouna. L’attaccante ciadiano naturalizzato francese non ha preso parte però alle prime sessioni di allenamento a causa di un attacco febbrile che l’ha reso indisponibile. Il nuovo attaccante di Baroni tornerà presto a lavorare con il resto del gruppo.
I numeri di Tchaouna al Fantacalcio
Il classe 2003 ex Salernitana si è dimostrato un ottimo profilo anche per il Fantacalcio. Grazie alla sua velocità è un calciatore duttile giocare sia come esterno in entrambe le fasce sia come seconda punta. Ha la capacità di sapersi smarcare molto bene tra le linee e questo lo rende molto pericoloso soprattutto negli ultimi 30 metri. Sono 35 le presenze tra Serie A e Coppa Italia nella scorsa stagione nelle quali è riuscito a collezionare 6 gol e 4 assist.
Vedremo se sotto la guida di Baroni riuscirà a migliorare le proprie prestazioni e se alzerà ancora l’asticella anche in ottica Fantacalcio. Nella scorsa annata ha raggiunto il 6 come media voto mentre si è avvicinato a quota 7 nella casella del fantavoto. Se acquistato alla cifra giusta potrebbe rivelarsi un’ottima scelta all’asta in vista del prossimo campionato.