Home » Fantacalcio News » Lazio, Tavares torna in gruppo in vista del Bodo/Glimt

Lazio, Tavares torna in gruppo in vista del Bodo/Glimt

Lazio, Tavares torna in gruppo. Out Patric

Nuno Tavares, terzino della Lazio (Imago)

Buone notizie dall’infermeria per Baroni: la Lazio ritrova Tavares in vista della sfida contro il Bodo/Glimt

In casa Lazio prosegue la preparazione alla sfida contro il Bodo/Glimt, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. I biancocelesti sono chiamati a ribaltare il 2-0 subito in Norvegia e a conquistare l’accesso alla semifinale.

Dopo l’ottima prestazione nel derby dell’ultimo turno di campionato, Baroni guarda con fiducia alla sfida europea. Una fiducia che, a dire il vero, ha iniziato a trasmettere già nell’immediato post-partita dell’andata.

Per l’allenatore biancoceleste, arrivano buone notizie dall’infermeria: come confermato dallo stesso Baroni in conferenza stampa, la Lazio recupera Nuno Tavares, che sarà con ogni probabilità convocato per la gara di giovedì. L’esterno è infatti tornato ad allenarsi con i compagni nel corso della rifinitura.

Unico assente Patric: il difensore centrale, operato alla caviglia, non rientrerà prima della prossima stagione.

I prossimi impegni dei biancocelesti

L’eventuale recupero del terzino portoghese sarebbe una grandissima notizia per Baroni, costretto finora a schierare nel suo ruolo Luca Pellegrini, giocatore che nel mese di gennaio era stato escluso dalla lista Serie A ed Europa League proprio dall’allenatore biancoceleste. In campionato, Pellegrini è stato successivamente reintegrato, ma in Europa League questo non è possibile: a maggior ragione, quindi, il recupero di Tavares diventa fondamentale.

Oltre al doppio confronto con il Bodo, la squadra di Baroni dovrà presto riprendere la corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League, dopo un periodo complicato in cui i biancocelesti hanno vinto solo una delle ultime cinque partite, seppur importante: il successo in casa dell’Atalanta. Nelle prossime giornate, la Lazio affronterà Genoa, Empoli e Inter in trasferta, con queste gare intervallate dagli impegni casalinghi contro Parma, Juventus e Lecce.

Lazio, Tavares torna in gruppo. Out Patric
Nuno Tavares, terzino della Lazio (IMAGO)

I numeri di Nuno Tavares

Il terzino, ex Arsenal tra le altre, si era presentato al popolo biancoceleste con un avvio di stagione da fuoriclasse assoluto, mettendo a referto ben 7 assist nelle prime 8 presenze con la maglia della Lazio. Un impatto devastante che aveva subito acceso l’entusiasmo dei tifosi. Successivamente, però, il rendimento del terzino portoghese non è riuscito a mantenere gli standard altissimi dell’inizio, complice una serie di infortuni che ne hanno condizionato la continuità e la forma fisica.

Fin qui, Tavares è andato a voto in 21 partite con la maglia dei biancocelesti, mantenendo una media voto di 6.31, ottima per un difensore. Ancora più interessante la media fantavoto, che grazie al gran numero di assist messi a segno nelle prime giornate, si attesta sul 6.55, rendendo Nuno uno dei top nel suo ruolo al Fantacalcio.