Lazio, Tare si tiene stretto Milinkovic-Savic: “Per noi è una persona importante”
Leadership, abilità con il pallone tra i piedi, fisico e non solo. Sono solo alcune delle caratteristiche che hanno reso Sergej Milinkovic-Savic uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Su di lui da tempo sono piombate le attenzioni di grandi squadre del panorama europeo, con la Lazio che però ha sempre chiuso la porta, ponendosi come obiettivo quello di far rimanere ancora a lungo a Roma il serbo. Nella giornata di oggi, 20 novembre, il direttore sportivo Igli Tare ha anche rilasciato un’intervista trattando anche il tema Milinkovic, esprimendosi con parole al miele. Di seguito un estratto delle sue parole.
Lazio, l’intervista di Tare su Milinkovic
Il direttore sportivo ed ex giocatore biancoceleste si è innanzitutto concentrato sulle qualità umane del serbo, affermando: “È arrivato da ragazzo e ora è un uomo adulto. Dopo otto anni al club, per noi è una persona importante e non solo un calciatore. Questo è ciò che apprezzo di più di lui. È molto semplice come persona. Un umile essere umano. Non è mai stato presuntuoso o arrogante. È un ragazzo molto educato. E da giocatore è un’altra cosa, per me può fare ancora meglio”.
L’albanese ha poi proseguito con un siparietto divertente, rispondendo alla domanda sul carattere del giocatore: “Se mai avessi una figlia, gliela darei in sposa. È un ragazzo molto tranquillo, ha molto rispetto per me anche se lo critico sempre. A volte dopo una partita, quando gioca bene, viene a chiedermi un parere, gli dico sempre che non va bene e lui scherza dicendomi che non sono mai soddisfatto. Gli dico sempre di lasciarsi alle spalle quello che ha fatto. Per continuare a guardare avanti e crescere”.
Milinkovic-Savic al fantacalcio
Il centrocampista biancoceleste è uno degli assoluti top al fantacalcio, essendo stato anche tra i più pagati del suo ruolo. C’è da dire, inoltre, che finora è uno dei giocatori ad aver rispettato di più le attese presenti sul suo conto, visti i 3 gol e 7 assist nelle 14 partite giocate in Serie A. Adesso il Mondiale può dargli una ventata di sicurezza maggiore, per poter tornare a Roma con ancora più leadership.
Le parole di Marusic su Milinkovic
Anche Marusic si è espresso su Milinkovic-Savic durante un’intervista rilasciata a Mozzartsport: “Non è un caso che tutti lo chiamino sergente, è un leader. Ogni anno migliora sempre di più perché riesce a trovare sempre nuove motivazioni. Qualcuno può pensare che sia arrogante, invece è un ragazzo normalissimo sempre pronto ad ascoltare“.
Su un eventuale trasferimento di Milinkovic, Marusic ha risposto senza mezze misure: “Se dovesse presentarsi l’occasione partirebbe, altrimenti rimane. Lui vuole fare del suo meglio ed essere il migliore. Anche se arrivano offerte. Non creerà problemi se la Lazio non lo dovesse vendere quando arriverà l’offerta. Non permetterebbe che il club non guadagnasse qualcosa senza che lui se ne andasse“.