Lazio, cambia la lista della Lega Serie A: torna Pellegrini, fuori Patric

Luca Pellegrini, terzino della Lazio (imago)
Arriva una variazione in casa Lazio per questo finale di stagione: torna Luca Pellegrini al posto dell’infortunato Patric in lista Serie A
Novità per gli uomini di Baroni in vista del finale di stagione. Dopo aver perso Patric per infortunio (il difensore ha terminato la stagione anzitempo), la società biancoceleste ha deciso di apportare una modifica alla propria lista.
Proprio in mattinata è stata comunicata l’esclusione di Patric con conseguente rientro di Luca Pellegrini al suo posto.
Il difensore italiano, che ha già dato prova di buone prestazioni a inizio stagione, è pronto a tornare in campo per dare una mano alla squadra nel finale di campionato.
Questa mossa arriva a pochi giorni dalla ripresa del campionato, con la Lazio impegnata in un calendario fitto di partite decisive per consolidare la posizione in zona Europa e provare ad arrivare fino alla fine in Europa League.
La situazione indisponibili in casa Lazio
Dopo l’infortunio di Patric però, non ci solo solo cattive notizie per Marco Baroni, è infatti pronto a rientrare Nuno Tavares. Il portoghese ha saltato l’ultimo match di campionato contro il Bologna, per poi non rispondere alla chiamata della nazionale. Questo periodo gli ha permesso di recuperare al meglio dal problema agli adduttori, notizie di consolazione per tutti i tifosi biancocelesti.
Nelle prossime ore verrà nuovamente testato dallo staff medico, in modo tale da sciogliere tutti i dubbi sul suo completo recupero. Ora toccherà a Baroni decidere se schierarlo titolare già dalla prossima gara contro il Torino.

I prossimi impegni della Lazio
La Lazio deve rialzarsi dopo il 5-0 subito a Bologna. La squadra di Baroni ha perso un importante scontro diretto per la zona Champions League, ma rimane ancora in piena corsa per un posto tra le prime quattro, con soli due punti di svantaggio proprio dagli uomini di Vincenzo Italiano, attualmente quarti.
I prossimi impegni saranno cruciali per i biancocelesti, ma anche piuttosto complicati. Al rientro dalla sosta, la Lazio affronterà Torino e Atalanta, mentre nella settimana successiva, che porta al derby della capitale contro la Roma, i biancocelesti voleranno in Norvegia per l’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Bodo/Glimt. Dopo il derby con la Roma, tornerà di nuovo l’Europa League, con la gara di ritorno all’Olimpico contro l’attuale capolista del campionato norvegese.