Lazio, Sarri: “Luis Alberto? È tornato ad altissimi livelli”. E sulle condizioni di Immobile…
All’Olimpico di Roma finisce 2 a 0 tra Lazio e Sampdoria. La sblocca prima Patric grazie a un assist di Luis Alberto, poi nella ripresa è proprio lo stesso Mago ad andare a segno, portandosi a quota cinque gol in questo campionato e a 10 assist, terza volta in cui va in doppia cifra con la maglia della Lazio. L’allenatore dei biancocelesti ha parlato nel post partita ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra che si è ritrovata e non è semplice da affrontare. Abbiamo fatto bene”.
Maurizio Sarri poi ha parlato del rapporto con Luis Alberto, con il quale spesso ha avuto delle discussioni: “Io con lui ho un rapporto normale, chiaro che essendo a contatto tutti i giorni è fisiologico che ci siano diverse discussioni. Stava facendo bene e poi con il Milan ha faticato, la scorsa ho preferito farlo riposare e in questa partita è tornato ad altissimi livelli. Sono contento di tutto il centrocampo“.
Lazio, le parole di Sarri dopo la vittoria contro la Samp
Quanto è importante arrivare prima della Roma? Maurizio Sarri risponde così: “Roma è una città che si merita due squadre forti, dobbiamo smetterla di pensare in modo così provinciale. Il derby sarà sempre sentito però penso bisogna staccare le due cose”.
La Lazio nella stagione 2021/2022 ha incassato 53 gol, Maurizio Sarri parla così sul rendimento della squadra: “I numeri dicono che la fase difensiva non sia andata benissimo. Nell’ultima partita abbiamo concesso tre gol senza concedere azioni pericolose, considero positivo il fatto che nel girone di ritorno la situazione sia cambiata anche a livello di sensazione di campo. La prossima sfida con la Juventus? Noi andiamo a Torino per raccogliere punti e andare in Europa, ci concentriamo su questo. Io ci tengo molto ad andare in Europa quindi la penso come la mia squadra”.
Sarri, le parole sull’infortunio di Immobile
Maurizio Sarri infine ha parlato anche ai microfoni di DAZN su Manuel Lazzari: “Lui ha cominciato a migliorare in maniera esponenziale nel momento stesso in cui si è convinto che poteva fare quel ruolo. In questo momento è rimasto devastante in certe situazioni offensive, però è uno che è in crescita esponenziale nella fase difensiva. Stasera ci ha tolto addirittura due o tre palloni di testa da dentro la nostra area di rigore. Ha un’accelerazione tale che per lui la fase difensiva dovrebbe essere tutto sommato anche abbastanza semplice. Può soffrire un po’ in fisicità, però poi alla fine può fare il quarto alla grande secondo me ma negli ultimi due tre mesi ho visto dei passi in avanti giganteschi”.
Su Immobile: “Ciro ha avuto una distorsione alla caviglia, nel secondo tempo stava leggermente meglio ma c’è da ringraziarlo che ha corso con un piede e mezzo”.