Lazio, Sarri: “Stiamo dando dei segnali, ora serve continuità. Luis Alberto? Determinato”
Nella seconda gara della terza giornata di Serie A la Lazio batte 3-1 l’Inter dell’ex Simone Inzaghi. Dopo il gol di Felipe Anderson, Lautaro Martinez aveva pareggiato i conti ma due gol bellissimi di Milinkovic-Savic e Pedro hanno chiuso la partita e il club di Lotito si gode per una notte il provvisorio primo posto in classifica. Di seguito le parole di Maurizio Sarri nel post partita di Inter-Lazio.
Lazio, le parole di Sarri dopo la vittoria sull’Inter
L’allenatore biancoceleste ha commentato così la vittoria: “Stiamo dando dei segnali, attraversare senza rischiare molto nei momenti di difficoltà è un bene. Abbiamo acquisito compattezza, poi esce la qualità dei nostri. Il nostro problema è sempre stato la continuità, ora dobbiamo dare seguito a questo risultato. Abbiamo pagato la ricarica delle batterie soprattutto dopo l’Europa l’anno scorso, ora dobbiamo fare un passo in più”.
Sarri ha parlato anche dei cambi e dei singoli: “Cambi? Il centrocampo dell’Inter era sceso di intensità e mi sono permesso di far entrare due giocatori più leggeri e tecnici. Cataldi? lui spende molto e di solito dopo un’ora i gioco cala. Stasera invece è andato avanti e mi ha chiesto il cambio a cinque minuti dalla fine. Prestazione importante per un giocatore di 28 anni che può diventare protagonista”.
Infine un commento sulla profondità della rosa e Luis Alberto: “La cosa è più mentale, se l’ambiente è stanco vengono trasmesse sensazioni anche a chi non dovrebbe essere stanco. E’ trasmissibile. Poi, certo, avremo qualche cambio in più ma ho sempre qualche dubbio. Luis Alberto? Mi va bene qualsiasi esultanza, lui è entrato con una determinazione ben visibile, contento del gol“.