Il girone di andata di Serie A si è chiuso con una partita che ha voluto dire tantissimo per l’alta classifica. La Lazio di Sarri cercava di avvicinarsi il più possibile al treno Champions, il Milan che doveva rimanere dietro il Napoli. A fine partita ha parlato il tecnico della Lazio in un’intervista rilasciata a . Di seguito le parole di Sarri alla fine del match.
“Appena l’arbitro ha fischiato l’unica cosa che mi è passata per la testa è la partita con la Fiorentina che abbiamo tra pochi giorni – ha rivelato Sarri. Viviamo in una piazza bellissima ma particolare, dopo Lecce eravamo la peggior squadra d’Italia mentre stasera la migliore. Riuscire a mantenere l’equilibrio è l’aspetto più importante”.
Sulla partita più bella sulla panchina della Lazio ha aggiunto: “A livello di goduria è il derby, a livello tecnico-tattico oggi abbiamo fatto meglio, è stata una delle migliori. Questo gruppo mi ha sempre dato disponibilità totale e possiamo fare bene se ci togliamo la pecca di lasciare per strada punti contro squadre sulla carta inferiori”.
Sulla Champions: “Non ci siamo mai nascosti. Facciamo il massimo di ciò che possiamo fare, poi a fine stagione tireremo le somme. Ci sono squadra per me più attrezzate, ma non ci tireremo indietro”.
Chiosa finale sul “regalo” fatto al Napoli: “Abbiamo fatto principalmente un regalo a noi stessi, ci tenevamo tantissimo per la classifica e per dimostrare quanto siamo cresciuti. Poi se il Napoli è messo bene in classifica per me non è altro che motivo di soddisfazione“.