Home » Fantacalcio News » Lazio, Sarri parla in conferenza stampa: “Luis Alberto può fare meglio di così, ecco la mia idea sul turnover”

Lazio, Sarri parla in conferenza stampa: “Luis Alberto può fare meglio di così, ecco la mia idea sul turnover”

sarri lazio

Sarri Lazio

Maurizio Sarri parla alla vigilia della delicata sfida tra la sua Lazio e la Lokomotiv Mosca. Dopo la vittoria nel derby, i biancocelesti devono confermarsi anche in Europa. L’allenatore si aspetta di più da alcuni suoi giocatori e dà alcune indicazioni importanti in ottica fantacalcio.

LUIS ALBERTO “CHE TALENTO, MA PUÒ FARE ANCORA MEGLIO”

Il fatto che Luis Alberto si sia arrabbiato per la sostituzione è positivo, dimostra che ci tiene. Mi preoccuperei se un giocatore uscisse in maniera passiva, significherebbe che non avrebbe voglia di giocare con noi. A che percentuale è? Non saprei, non mi piace parlare di percentuali.” – e poi aggiunge – “Credo però che ossaancora migliorare molto, io da lui pretenderò sempre qualcosa in più e lui deve sempre pretendere di più da sé stesso. Uno con la sua classe può fare molto bene.

MURIQI LAVORA DA GRANDE GIOCATORE

Muriqi sta facendo un grande lavoro, quando è entrato ha sempre aiutato la squadra. Contro il Torino, ad esempio, si è procurato il rigore. Secondo me può ancora migliorare, vedremo in futuro dove arriverà. Mi piace per il suo impegno, ha una determinazione fuori dal comune e ha capito qual è il suo ruolo in squadra.

BASIC, RADU E IL TURNOVER

Basic e Radu giocheranno? Ancora non ho deciso. Il calendario non è semplice, domenica siamo di nuovo in campo. È fuori dal mondo giocare in campionato dopo solo 61 ore dalle coppe europee, ma ci dobbiamo adeguare. Non ho ancora visto chi deve riposare, gli allenamenti di ieri non sono stati indicativi in questo senso.” Interrogato sul turnover, Sarri dichiara: “Di certo non ha senso pensare di fare il turnover domani per avere benefici tra qualche mese, sarebbe una c*****a.”

LE INDICAZIONI PER IL FANTACALCIO

Le parole di Sarri tranquillizzano i fantallenatori di Luis Alberto. Chi temeva ripercussioni dopo l’arrabbiatura per il cambio può rassenerarsi, il “Mago” è ancora un punto fermo dell’allenatore. Non è ancora al top della forma, ma sta ingranando e vale la pena aspettarlo.

Buone indicazioni anche per chi ha scommesso su Muriqi, l’ex Fenerbahce resta la riserva di Immobile, ma può avere spazio nelle rotazioni di Sarri. Sta sicuramente giocando meglio rispetto alla passata stagione e acquisendo maggior sicurezza.

Viceversa, serve ancora pazienza per chi ha puntato su Basic. Il croato ha bisogno di tempo per entrare nei meccanismi della squadra, Sarri ancora non si fida completamente di lui. Anche le altre riserve biancocelesti, per ora, non avranno molto spazio.  Chi ha puntato sui titolari della Lazio può stare tranquillo, al momento nessuno sembra destinato alla panchina.