Lazio, Sarri: “Non so mai cosa fare con Felipe Anderson. E sul portiere titolare…”
Dopo il roboante 4-0 subito nella sua Napoli, Maurizio Sarri deve subito riprendere le redini della squadra: domani la Lazio affronterà l’Udinese nell’ultima gara della giornata. I friulani sono in crisi (1 vittoria nelle ultime 11 partite) ma occhio a sottovalutarli.
Su Felipe Anderson…
L’allenatore baincoceleste affronterà Gotti, suo collaboratore ai tempi del Chelsea, ed è tornato a parlare di Felipe Anderson dopo la frecciata post Napoli: “Come si accende Felipe? Se avessi un joystick lo farei subito. Ha delle qualità straordinarie. Ha un carattere delicatissimo, ha una sensibilità diversa dagli altri. Per questo alcune volte diventa fragile. È difficile farlo riattivare ed è difficile fare scelte su di lui: se lo togli rischi di perderlo, se lo metti dentro rischi di pagare il suo momento”.
Cambio portiere?
Anche Reina sta affrontando un momento difficile e Strakosha non aspetta altro che tornare titolare: “Viene fatta costantemente una valutazione e abbiamo fatto una scelta. Vedremo se sarà il caso di cambiare ma non è che se Reina ha preso 3-4 gol va messo fuori”. Sulle novità di formazione, infine: “Se prendiamo come riferimento la partita di Napoli allora devo cambiare tutta la squadra. Luiz Felipe è squalificato, c’è Patric che è l’unico destro in questo momento. Vediamo oggi che ci dice l’allenamento. Marusic? Per ora ha fatto più visite che allenamenti. Da oggi va in doppia seduta per diversi giorni”.