La Lazio trova i suoi primi tre punti in questo campionato. Al Maradona, infatti, le reti di Luis Alberto e il primo gol in Serie A di Kamada regalano la vittoria ai biancocelesti. È stato inutile, invece, il pareggio momentaneo di Zielinski, aiutato da una deviazione di Romagnoli. Maurizio Sarri ha parlato in un’intervista al termine di Napoli-Lazio. Queste le sue dichiarazioni.
Ecco le parole di Maurizio Sarri, l’allenatore della Lazio che ha analizzato il match nell’intervista post gara a Dazn: “Nel primo tempo abbiamo sofferto ma non siamo stati passivi. Nel secondo, invece, eravamo in dominio del match e abbiamo fatto due volte il 3-1. Nei 5 minuti di recupero è normale soffrire. Mi dispiace per i gol annullati. Quello di Zaccagni mi sembrava buonissimo, di quello di Guendouzi possiamo parlarne tutta la notte..”.
Ha continuato, poi, parlando anche della condizione dei suoi calciatori e della grande prova di mentalità: “Il secondo tempo testimonia che la condizione è buona. Abbiamo dimostrato una buona mentalità e condizione mentale. Le due rete annullate potevano pesare tanto. Tutto è frutto della mentalità con cui si gioca“.
L’allenatore biancoceleste ha spiegato anche l’acquisto di Guendouzi e che cosa questo calciatore:”Mi sembra un calciatore di grande intensità. Ci può dare equilibrio perché in fase difensiva ha buone qualità e per noi potrebbe essere estremamente utile. Ho deciso di metterlo subito in campo perché mi è parso da subito pronto ed attento a capire che cosa servisse alla squadra“.
Maurizio Sarri ha concluso l’intervista facendo la stessa cosa per Kamada: “Ha accusato come tutti i primi 15 minuti della partita. Il mio obiettivo è farlo crescere senza farlo arrivare al limite. Sono contento nonostante non lo avremo per alcuni giorni a causa della nazionale“.