Lazio, Sarri rivela: “Milinkovic-Savic non sta bene”
La Lazio si trova attualmente in ritiro a Antalya, in Turchia. Qui è previsto che i biancocelesti proseguano la preparazione alla ripartenza della Serie A, nel mese di gennaio. Sono previste inoltre due sfide amichevoli contro Hatayspor e Besiktas. L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Lazio Style Channel, rivelando un problema fisico che sta condizionando Sergej Milinkovic-Savic.
Lazio, le parole di Sarri su Milinkovic-Savic
L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto sui canali ufficiali del club direttamente dal ritiro turco dei suoi ragazzi. In primis, Sarri ha analizzato l’amichevole vinta per 2-1 contro il Galatasaray: “Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra molto abile come il Galatasaray. Siamo stati fermi per diversi giorno, quindi per essere la prima partita dopo un periodo così di sosta è stata giocata bene. Abbiamo la sensazione che il lavoro che stiamo facendo è quello giusto“.
“Solitamente – ha poi proseguito Sarri – la prima gara è più semplice della seconda, il nostro obiettivo sarà ripeterci venerdì. I ragazzi hanno fatto dieci giorni di doppie sedute a Formello con un entusiasmo e una partecipazione che hanno trasmesso anche noi dello staff. Raramente ho visto una squadra allenarsi su questi livelli senza giocare partite ufficiali. Questo ci ha aiutati immensamente e per ora siamo contenti sia del lavoro fatto che del clima attorno alla squadra“.
L’allenatore ha concluso poi facendo il punto su alcuni giocatori in particolare. “Vecino è tornato dal Mondiale con una condizione fisica buono anche se moralmente molto deluso. Milinkovic-Savic ha un problema ad una caviglia che lo sta costringendo a limitarsi un po’. La priorità è riaverlo in condizione di poter lavorare bene, spero ci voglia meno tempo possibile“.