Fantacalcio News

Lazio, Sarri: “Luis Alberto? Ho visto un cambiamento feroce negli allenamenti”

È terminato il lunedì di Serie A con la sfida tra Lazio e Sampdoria. Biancocelesti che, dopo un primo tempo finito sul risultato di 0-0, sono riusciti a sconfiggere i blucerchiati nel secondo tempo con il risultato di 1-0 grazie a una bellissima rete di Luis Alberto. I capitolini salgono adesso al 4° posto a 45 punti, in attesa della sfida di Cremona della Roma. Maurizio Sarri è intervenuto in un’intervista nel post partita della sfida tra Lazio e Sampdoria. Di seguito un estratto delle sue parole.

Lazio, l’intervista di Sarri dopo la vittoria con la Sampdoria

Maurizio Sarri ha parlato così al termine della vittoria contro la Sampdoria: Sono contento dell’atteggiamento della squadra. Tanti giocatori venivano da 90 minuti in Conference League. Altri non dovevano giocare per via di virus, febbre e problemi vari. Pedro è stato operato… Poteva mancarci qualcosina e ce lo aspettavamo, ma la squadra ha fatto una buona gara, soprattutto nel finale. È stata una partita difficile. La Samp ha fatto l’80% dei punti in trasferta e mi aspettavo una partita difficile“.

L’allenatore biancoceleste ha poi proseguito su Luis Alberto: A Luis ho chiesto di fare un passo in più verso il collettivo, ma se giochi a calcio devi fare questo. Bisogna sempre pensare al gruppo. Ha fatto fatica ad accettare quello che gli chiedevo, ma poi ho visto un cambiamento feroce nel modo di allenarsi e ora sta facendo delle partite di altissimo livello ed è importantissimo per noi. Sta giocando con molta più continuità. È un giocatore molto intelligente. Se gli chiedi una cosa capisce molto velocemente, a parte un periodo in cui non voleva capire. Ora ha capito e sta facendo bene”.

Su Casale: “Parliamo poco di Casale prima che me lo portano via anche in Nazionale (ride, ndr). Ha bisogno di lavorare ancora ma è sulla strada giusta. Ha fatto fatica a cambiare il modo di vedere la fase difenisva ma è in periodo di crescita esponenziale“.

Per concludere ha poi detto: Napoli? Ci vado molto volentieri. Mi fa impressione vedere una squadra cos’ forte. È un premio a Giuntoli e alla società. Rispetto al mio Napoli giocano un grande calcio come giocavamo noi. Hanno più fisicità e una rosa più profonda”.

Lazio, le parole di Luis Alberto

Al termine della partita ha anche parlato Luis Alberto, match winner con un gol straordinario da fuori area: Esultanza? Era preparatacon la gente di Cadice (sua città natale, ndr) ci eravamo detti di fare un’esultanza del genere per il carnevale. Non abbiamo fatto una grande gara dal punto di vista tecnici. Eravamo lenti. Dobbiamo essere più veloci nella manovra. Eravamo anche un po’ nervosi per la prestazione che abbiamo fatto, però alla fine abbiamo vinto e va bene così. Negli ultimi mesi mi sono messo più a disposizione della squadra e ho cambiato modo di giocare. Gioco un po’ meno libero e devo aiutare di più in fase difensiva”.

Published by
Redazione