Dopo i successi contro l’Atalanta a Bergamo e in Europa League, la Lazio si ferma e mette fine all’ottimo momento di forma perdendo in casa, all’Olimpico, contro la Salernitana di Nicola. In seguito, le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di DAZN al termine della gara, valevole per la 12ª giornata di Serie A.
Dopo un ottimo periodo, con l’ultima vittoria in campionato a Bergamo contro l’Atalanta, la Lazio si ferma all’Olimpico contro la Salernitana di Nicola, perdendo 1-3. Termina così, dopo 620 minuti, la striscia di imbattibilità di Provedel. Nel corso della partita, è arrivato anche il cartellino giallo a Milinkovic-Savic che, in quanto diffidato, gli farà saltare il derby del prossimo turno. In seguito, le parole di Maurizio Sarri al termine di Lazio-Salernitana.
LA PARTITA –“Lazio diversa da solito dopo il gol dell’1-1. Il gol del pareggio ci ha preso impreparati. Probabilmente davamo la partita per vinta. Nel secondo tempo poi l’arbitraggio non ha tenuto serena la partita e c’è stato un po’di nervosismo“.
IL CARTELLINO A MILINKOVIC-SAVIC – “Non si tratta di un cartellino generoso: non era neanche fallo. Milinkovic scarica la palla e poi non può spostarsi. Giro per i campi da cinquant’anni, e credo di non aver mai visto un’ammonizione di questo genere. Milinkovic passa la palla e secondo me subisce fallo. Non fatemi dire cosa penso sennò prendo sei mesi di squalifica“
PROSSIMI IMPEGNI – “Pensiamo subito all’Olanda, a strappare la vittoria e il passaggio del turno in Europa League, poi penseremo al derby con la Roma“.
Dopo, Maurizio Sarri si è presentato in conferenza stampa, dove ha rilasciato una dichiarazione sulla possibile convocazione di Ciro Immobile per il derby: “Non lo so, so che ha un controllo domani e domani quindi avremo le idee più chiare“.