La Lazio torna alla vittoria al Castellani di Empoli, grazie alle reti di Guendouzi e Zaccagni, una per tempo. Una gara che i biancocelesti hanno subito sotto il punto di vista della sfortuna, visti gli infortuni in sequenza di due uomini chiave come Immobile e Luis Alberto. Gli uomini di Sarri sono comunque riusciti a centrare i tre punti, con un’ottima prestazione di squadra. Maurizio Sarri, al termine di Empoli-Lazio, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN.
Sarri ha esordito fornendo la sua lettura della gara contro l’Empoli: “Era importante ritrovare punti e la fiducia. Possiamo fare meglio dal punto di vista qualitativo, quelle due sostituzioni ci hanno un po’ scombussolato. Dopo lo 0-2 la sensazione era che la testa fosse più libera. Spero che questi tre punti ci diano la forza per riacquisire fiducia. Abbiamo concesso delle occasioni con parate strepitose di Provedel e sotto questo punto di vista dovremo fare meglio“.
Nella parte centrale dell’intervista al termine di Empoli-Lazio, Sarri ha fornito degli aggiornamenti sulle condizioni di Luis Alberto: “Con un po’ più di tranquillità possiamo giocare nuovamente il nostro calcio. In questo momento lo giochiamo solo a tratti. Luis Alberto? In zona pubica ha problemi da un mese. Solitamente i suoi problemi sono più tendinei che muscolari, speriamo che anche stavolta sia così“.
In chiusura, Sarri ha si è pronunciato anche in merito alla Superlega: “Non lo so, bisogna vedere come si evolverà la vicenda. Posso dire che sono un tradizionalista e che non mi piace nemmeno la prossima Champions League“.
Nelle prossime tre partite la Lazio affronterà tre squadre che attualmente si trovano nella parte destra della classifica, ovvero il Frosinone in casa, l’Udinese in trasferta e il Lecce all’Olimpico di Roma. Il 19 gennaio, invece, si giocherà la semifinale della Supercoppa italiana contro l’Inter.