E’ terminata con una sconfitta il match di andata degli ottavi di finale di Conference League della Lazio, sconfitta 2-1 dall’Az Alkmaar. A deciderla per gli olandesi sono stati Pavlidis e Kerkez, inutile il gol di Pedro. I biancocelesti sono arrivati all’impegno odierno, 7 marzo, dopo la grande vittoria al Maradona contro il Napoli per 2-1 ma hanno dovuto fare a meno, però, di Immobile, alle prese con un infortunio. Al suo posto è stato quindi riproposto Felipe Anderson falso nueve. Rispetto all’11 che ha battuta la capolista di Serie A in campo sono partiti dal primo minuto Maximiano, Lazzari, Casale che era squalificato in campionato e Cataldi. Di seguito l’intervista post partita dell’allenatore della Lazio Maurizio Sarri.
Sarri ha cominciato l’intervista con l’analisi della partita e ha, poi, spiegato gli errori fatti dalla Lazio: “Stasera abbiamo fatto la prima parte di partita bene e, poi, abbiamo cambiato atteggiamento. Avevamo cominciato palleggiando nella loro metà campo e siamo finiti a farlo nella nostra, prendendo qualche rischio di troppo. Abbiamo permesso a loro di fare quello in cui sono più bravi. Non abbiamo continuato sulla falsa riga della prima parte. Abbiamo pensato di poterla gestire con troppa semplicità“.
I due gol sono arrivati dopo due costruzioni dal basso sbagliate e l’allenatore toscano ha spiegato il perché di questi errori: “In alcuni momenti siamo usciti bene e, poi, siamo tornati dal portiere. Se si fa così si rischia troppo. Noi abbiamo esagerato con quel concetto. Uscire da dietro va benissimo ma non va esasperato. È anche vero che giochiamo su un campo che è difficile farlo.”
Gli è stato chiesto, poi, se fosse d’accordo al fatto che non è stato comprato un vero e proprio vice Immobile: “Se fosse per me ne comprerei 50 di giocatori. Non ci sono state le condizioni probabilmente e abbiamo cercato nuove soluzioni come Felipe. Per sostituire, poi, Immobile ci vuole un giocatore importante sennò è inutile“.
Ha concluso parlando di che cosa servirà al ritorno per ribaltare il risultato: “Bisogna avere la forza di fare tutta la partita come abbiamo fatto i primi 20 minuti di oggi“.