Nella serata di venerdì 3 novembre si è giocato l’anticipo dell’11ª giornata di Serie A tra Bologna e Lazio e al termine della gara Maurizio Sarri ha rilasciato la consueta intervista ai microfoni di DAZN. L’allenatore biancoceleste ha analizzato la partita persa 1-0 dai suoi sul campo del Renato Dall’Ara.
Maurizio Sarri ha parlato nel post-partita di Bologna-Lazio, rilasciando la consueta intervista di analisi della gara. Queste le sue parole: “Guendouzi ha esperienze importanti malgrado la giovane età. Caratterialmente si è ben ambientato. Sta facendo bene e spero continui così”.
Analizzando la partita ha dichiarato: “Se fai 10 minuti di sofferenza si può parlare di approccio sbagliato, ma in questo caso il gol del Bologna è arrivato dopo 25 secondi dall’inizio della ripresa. Questa era una partita da 0-0“.
Sulla scelta del centravanti: “È un discorso di condizione fisica. Castellanos è cresciuto ed è in ottima condizione fisica, mentre Immobile è reduce da varie problematiche quindi al momento non è al top della forma“.
Proseguendo l’analisi tattica ha spiegato: “Il possesso palla è stato equilibrato, anche se nel primo tempo era superiore il nostro. Non c’è stata una supremazia territoriale da parte loro. Abbiamo sbagliato un appoggio nel giro di pochi secondi nella ripresa”.
Sulle tre sconfitte su quattro gare prima dell’infrasettimanale di Champions League non trova una reale spiegazione: “Potrei capire il post Champions, ma il pre non lo capisco. Giocare in Europa è sempre bellissimo ma faticoso. Quando c’è il campionato bisogna pensare a quello”.
Infine ha chiosato: “Non servono chissà quante motivazioni per giocare contro il Feyenoord visto come ci trattano ogni qualvolta andiamo a Rotterdam“.