Lazio, Maurizio Sarri si è dimesso: cosa cambia al Fantacalcio
In seguito alle critiche e alle contestazioni dei tifosi della Lazio, Maurizio Sarri stava meditando sulle sue possibili dimissioni. L’allenatore ha preso la sua decisione, che per il momento è stata comunicata solo verbalmente: lascerà la Lazio. La società ha accettato la decisione dell’allenatore. Intanto, noi abbiamo pensato a cosa potrebbe cambiare in chiave Fantacalcio.
Sarri dice addio alla Lazio: cosa cambia in ottica Fantacalcio
L’allenatore ex Napoli ha rinunciato al suo incarico con più di un anno di anticipo. Infatti, il suo contratto era in scadenza a giugno del 2025. Le sue intenzioni erano quelle di rimanere nella capitale, come dichiarato da lui stesso di recente, ma la situazione è cambiata dopo gli ultimi risultati. Per ora non c’è nessun nome certo sul possibile sostituto, ma sicuramente qualcosa potrebbe cambiare nelle gerarchie della Lazio. Dopo il 4-3-3 della Lazio di Sarri, che ultimamente non ha portato i frutti desiderati, eventuali altre soluzioni che potrebbero avere ripercussioni anche in chiave Fantacalcio sono il 4-4-2 e il 3-5-2. Nel secondo caso i biancocelesti tornerebbero a giocare come nell’era precedente all’ex Juve, quando sulla panchina della Lazio sedeva Simone Inzaghi.
In entrambe le soluzioni, alcuni elementi della rosa troverebbero maggiore spazio. Su tutti, avanzerebbe Taty Castellanos, che potrebbe affiancare Ciro Immobile. In alternativa all’argentino, accanto al capitano potrebbe dilettarsi Felipe Anderson, che ha già avuto qualche esperienza in quel ruolo.
Inoltre, con il 3-5-2 Manuel Lazzari potrebbe tornare al suo ruolo naturale, mettendo in mostra ancora di più le sue qualità offensive. Questa soluzione, però, sembra essere la più difficile tra le due dato che in squadra ci sono 4 difensori centrali che potrebbero alternarsi. Probabilmente la difesa titolare diventerebbe Gila, Romagnoli, Casale con Patric che una volta guarito dall’infortunio potrà dare il suo contributo.
Invece, a centrocampo la situazione è diversa dato che ci sono molti più uomini a disposizione. A giovare di questo cambiamento, infatti, potrebbe essere anche un nuovo innesto che non ha trovato molto spazio fino ad ora, Daichi Kamada. Infatti, il giapponese era inizialmente tra le prime scelte di Maurizio Sarri, finendo poi sempre più in basso nelle gerarchie. Oltre a lui, in mezzo al campo le soluzioni sono molte. I più in forma sono sicuramente Guendouzi e Luis Alberto, che confermerebbero il loro posto da titolari. Rovella, che deve ancora risolvere il problema di pubalgia, resterebbe un passo più indietro, con Vecino e Cataldi pronti a giocarsi una maglia nell’undici iniziale.