Lazio, Sarri: “Vecino e Zaccagni? Non hanno ancora i 90 minuti”
È tempo di vigilia per la Champions League. Maurizio Sarri ha presentato la sfida valida per gli ottavi di ritorno tra Bayern Monaco e Lazio in conferenza stampa, in programma martedì 5 marzo alle 21:00. I biancocelesti possono puntare sul vantaggio ottenuto allo Stadio Olimpico nella gara di andata, ma all’Allianz Arena non sarà semplice.
Il palcoscenico della Champions League può essere un motivo in più per tornare a splendere, dopo le due sconfitte consecutive rimediate in Serie A. La Lazio arriva dalla difficile partita giocata contro il Milan, terminata 0-1 nelle polemiche. Il Bayern Monaco non sarà facile da superare, ma l’1-0 dell’Olimpico, firmato Ciro Immobile, dà un leggero vantaggio ai biancocelesti.
Lazio, le parole di Sarri in conferenza stampa
In apertura di conferenza, Sarri ha analizzato le difficoltà che potrebbe incontrare la Lazio in vista del ritorno contro il Bayern Monaco: “Bisogna essere coraggiosi e determinati. La partita sarà durissima ma siamo consapevoli della grande difficoltà che troveremo in campo. Nel calcio però niente è impossibile e questo ci deve dare convinzione e coraggio. Giocando ogni 3-4 giorni a volte ne prendiamo le conseguenze. Nella partita di Firenze siamo arrivati spenti. Tutto è un percorso da fare e queste partite ci servono tanto. Per diventare una squadra competitiva ogni 72 ore c’è da fare un percorso. Durante l’ultimo periodo ho avuto sensazioni estremamente positive, nonostante gli stessi difetti. Mi sembra che sia cambiato qualcosa nel gruppo: ho questa sensazione”.
Sarri ha continuato dicendo: “Non esiste la strada più semplice per la qualificazione. Loro hanno una qualità smisurata e come tutte le squadre con grande qualità hanno una facilità nel trovare il gol. Dobbiamo avere anche il coraggio di andare a farli male. Pensare di difendersi solamente la vedo molto dura. Bayern? Mi posso aspettare diversi cambi di Tuchel, come il rientro di Davies o Kimmich terzino. Ma indipendentemente da chi giochi la squadra resta sempre di grande qualità con grandi giovani. A livello di numeri fisici non ho dubbi che faremo una grande partita. I numeri però non sono tutto. Si farà prestazione”.
In conclusione, l’allenatore della Lazio ha dichiarato: “Il calcio italiano ha passato un periodo di difficoltà, però guardando le partite degli altri campionati, in particolare degli ultimi 2 anni, non mi sembra che la Serie A sia peggiore degli altri. Siamo dietro la Premier, per motivi economici, ma non siamo sotto gli altri. Ci sono ovviamente campionati con squadre di altissimo livello: due in Germania, tre in Spagna e una in Francia. Ma non abbiamo nulla da invidiare come campionato agli altri. Vecino e Zaccagni? Sono due giocatori che vengono da un periodo di inattività e, per questo, hanno un recupero abbastanza lento. Hanno fatto un miglioramento, ma al momento possono fare solo spezzoni di partita”