Lazio, Sarri: “Zaccagni e Rovella out. Per Vecino e Patric vediamo domani”
Alla vigilia della gara contro il Bayern Monaco, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa del match di Champions League. Ottavi di finale che vedranno i biancocelesti scendere in campo in casa nella gara di andata, per poi andare in Germania il 5 marzo per il ritorno. Bayern che viene da un momento negativo in campionato, dato che ha perso per 3-0 lo scontro diretto contro il Leverkusen. Lazio che, invece, ha vinto l’ultima partita giocata in Serie A contro il Cagliari per 3-1.
Champions League, le parole di Sarri nella conferenza stampa pre Lazio-Bayern
L’allenatore ha iniziato parlando della gara: “Se pensiamo sia impossibile, è inutile scendere in campo. Non dobbiamo mai spegnere il bambino dentro di noi, perché nel nostro gioco dobbiamo divertirci e caricarci. Ho visto uno spirito buono. Bisognerebbe averlo sempre, considerando che siamo dei privilegiati nel fare quello che facciamo. Il Bayern? Queste sono squadre che possono sbagliare in campionato, ma in Champions no. Il mio progetto alla Lazio? Gli investimeni sono determinanti, e a quelli ci pensa il Presidente“.
Sarri ha poi parlato dei suoi: “Vecino titolare? Oggi non stava benissimo. Vediamo domani mattina, non dovrebbe essere nulla di grave ma vediamo. Luis Alberto più in avanti? È il nostro giocatore più offensivo e anche io lo vedo bene in avanti. Poi a volte viene in basso perché vuole giocare i palloni. Lui non può fare quello che vorrei io da un trequartista: io ne vorrei uno più d’inserimento, mentre lui è più bravo a gestire il pallone.
L’alleantore ha poi continuato: “Patric oggi si è allenato con noi, non ha grande dolore ma qualche difficoltà. Zaccagni è ancora fuori, con i tacchetti ha ancora dolore nei cambi di direzione. Rovella ha un inizio di pubalgia che si sta acutizzando, vedremo con il tempo“.