Lazio, Sarri: “Da gennaio giochiamo a ritmi folli ma non importa a nessuno”
Al pareggio per 0-0 contro il Bologna registrato sabato scorso, nel calendario della Lazio segue un impegno pressoché decisivo per la stagione in corso. Infatti, giovedì 16 marzo alle ore 21:00 va in scena il ritorno degli ottavi di Conference League in casa dell’AZ Alkmaar. (leggi qui la probabile formazione dei biancocelesti. L’incontro si disputerà davanti al pubblico olandese dell’AFAS Stadion che spingerà la squadra di casa a mantenere il vantaggio di una rete ottenuto una settimana fa all’Olimpico. Malgrado la sconfitta interna subita da Immobile e compagni per 1-2, ricordiamo che da quest’anno non vale più la regola dei “goal doppi” in trasferta. Ragion per cui resta ancora tutto in ballo ai fini dell’accesso ai quarti di finale. In vista della gara, Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa presentando davanti ai giornalisti AZ Alkmaar-Lazio. Di seguito riportiamo le sue più salienti dichiarazioni.
Lazio, la conferenza stampa di Sarri
LA GARA CONTRO L’AZ ALKMAAR – ” Se vogliamo passare il turno dobbiamo giocare con convinzione. Gli olandesi sono bravi nel recuperare e fare male. Nella partita di andata hanno sfruttato ogni occasione che hanno costruito così”.
IL CAMMINO IN CAMPIONATO – “Prima di pensare alla Conference League dobbiamo fare bene in campionato. Le nostre rivali dirette stanno facendo punti in Serie A, ma il nostro è un cammino competitivo. Fortunatamente non abbiamo subito molti infortuni”.
LA FORMAZIONE – “Non possiamo far giocare calciatori stanchi o che possono infortunarsi, ma questo vale sempre, non solo domani. Dal 4 gennaio stiamo giocando ogni 3 giorni per via del folle mondiale, questo comporta infortuni e decadimenti di qualità e spettacolo. Però ciò non interessa a nessuno. Neanche che fuori ci sia un campo indecente. Sono rimasto l’unico dinosauro che guarda queste cose. I cambi si dovranno fare in base a quello che ci sta dicendo il medico, sperando di mandare in campo lo stesso una formazione competitiva”.
LE CONDIZIONI DI CIRO IMMOBILE –“Su Immobile non ho novità, mentre ho visto bene Luis Alberto. Milinkovic-Savic nelle ultime cinque partite ne ha fatte solamente tre.”
Lazio, le parole di Felipe Anderson
LA VIGILIA DELLA PARTITA – “Dobbiamo contentarci sulla partita di domani, è una sfida importante. Sto imparando a muovermi come un attaccante e le occasioni aumentano. Devo migliorare la freddezza sotto porta. Spero che Immobile torni presto”.