Dopo le coppe europee, questa 24ª giornata di Serie A prosegue fino al posticipo di martedì sera tra Juventus e Torino. Lunedì 27 febbraio sono due gli appuntamenti con il campionato che vedono sfidarsi prima il Verona contro la Fiorentina al Bentegodi ed in serata la Lazio giocherà contro la Sampdoria all’Olimpico alle ore 20:45. I biancocelesti sono reduci in campionato dalla vittoria in trasferta contro la Salernitana battuta 2-0. In coppa arrivano dal pareggio esterno contro il Cluj che le ha permesso di proseguire in Conference League. La Sampdoria arriva dalla sconfitta interna contro il Bologna dove ha subito il gol decisivo nei minuti finali perdendo per 2-1. Di seguito le formazioni ufficiali di Lazio-Sampdoria, seconda gara di lunedì 27 febbraio.
La Lazio è in linea con l’obiettivo di inizio stagione che era la qualificazione alla prossima Champions League, infatti i biancocelesti si trovano sotto di due punti dal quarto posto in classifica. In Europa non è stata raggiunta la fase ad eliminazione diretta dell’Europa League, ma la squadra di Sarri è retrocessa in Conference League dove ha superato i play-off battendo il Cluj. Nella sfida contro la Sampdoria sarà importante non sottovalutare l’avversario per portare a casa i tre punti e rimanere attaccata al “treno” Champions League.
La Sampdoria è in una situazione critica sia dal punto di vista dei risultati sportivi sia sotto il punto di vista societario. Con il mercato di gennaio, sono stati aggiunti alla rosa guidata da Stankovic diversi giocatori, ma attualmente non sono ancora arrivati i risultati sperati. I blucerchiati si trovano attualmente al penultimo posto ed a meno nove dallo Spezia che è la prima squadra fuori dalla zona retrocessione. In casa della Lazio, sarà fondamentale ottenere punti e migliorare il morale della rosa dopo l’ultima sconfitta in casa contro il Bologna.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri
SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Cuisance, Augello; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Stankovic