Lazio-Salernitana, le probabili formazioni e i convocati delle due squadre
Terminate le gare di andata delle varie competizioni europee, ad aprire nuovamente le danze sarà la 32ª giornata di Serie A. Il primo match in programma è il posticipo di venerdì 12 aprile, Lazio e Salernitana. Una sfida importante per gli obiettivi e le ambizioni delle due squadre. Per i padroni in casa ancora in lotta per un posto in Europa, c’è una Salernitana pronta a dare tutto pur di risalire in classifica. Vediamo quindi quali saranno le probabili formazioni di Lazio-Salernitana, con le scelte dei due allenatori.
I convocati di Tudor
PORTIERI: Sepe, Mandas, Renzetti
DIFENSORI: Patric, Casale, Hysaj, Lazzari, Gila, Marusic
CENTROCAMPISTI: Vecino, Kamada, Luis Alberto, A. Anderson, Cataldi, Rovella
ATTACCANTI: F. Anderson, Pedro, Isaksen, Castellanos
Tanti indisponibili per Tudor: assenti Immobile, Guendouzi, Pellegrini e Romagnoli rispetto all’ultima gara, ancora out Zaccagni e Provedel.
Come arriva la Lazio
Primi segnali positivi per la nuova Lazio di Igor Tudor. Tra buone prestazioni e tanto altro, l’ex allenatore del Verona, per il match contro la Salernitana, dovrebbe riproporre il suo 3-4-2-1. Si parte con Mandas tra i pali, in sostituzione dell’infortunato Provedel. Terzetto di difesa che dovrebbe essere composto da Gila, Patric e Casale. Coppia di centrocampo inedita con Kamada e Vecino, accompagnati sugli esterni da Marusic e Lazzari, al ritorno da titolare. Sulla trequarti salgono le quote di Felipe Anderson con il solito Luis Alberto . Come prima punta ci sarà Castellanos, a causa dell’infortunio di Immobile.
I convocati di Colantuono
PORTIERI: Allocca, Costil, Fiorillo, Ochoa;
DIFENSORI: Boateng, Bradaric, Fazio, Gyomber, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Pierozzi, Pirola, Sambia, Zanoli;
CENTROCAMPISTI: Candreva, Coulibaly, Gomis, Legowski, Maggiore, Martegani, Vignato;
ATTACCANTI: Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman.
Come arriva la Salernitana
È un 2024 da incubo per la Salernitana. Sono tre i cambi in panchina, da Inzaghi e Liverani a Colantuono, ma i risultati non cambiano. Alla ricerca di un successo che manca da più di 12 giornate, Colantuono potrebbe ripartire da un 4-4-1-1. In porta Benoit Costil, difeso a muro da Manolas e Pirola sul centro e Gyomber e Bradaric ai lati. Sulle fasce ci sono Gomis e Tchaouna, con Maggiore e Coulibaly ad impostare il gioco granata. Tandem d’attacco formato da Simy e Candreva, con l’italiano nel ruolo di seconda punta.
Lazio-Salernitana, le probabili formazioni
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Patric, Gila; Lazzari, Kamada, Vecino, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor
SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Gyomber, Pirola, Manolas, Bradaric; Gomis, Maggiore, Coulibaly, Tchaouna; Candreva, Simy. Allenatore: Colantuono