La 32ª giornata di Serie A inizia all’Olimpico di Roma con l’anticipo del venerdì sera tra Lazio e Salernitana, ore 20:45. La Lazio, è reduce dalla pesante sconfitta nel derby contro la Roma ed è ottava in classifica, mentre la Salernitana arriva a Roma dopo un buon 2-2 arrivato in rimonta contro il Sassuolo nell’ultimo turno, ma è ancora ultima con 12 punti di distacco dalla zona salvezza. Partita dunque dal sapore diverso per le due squadre in campo le quali cercheranno di ottenere punti per continuare la scalata verso la qualificazione alle coppe europee e una difficile salvezza. A pochi minuti dal calcio d’inizio sono state pubblicate le formazioni ufficiali di Lazio-Salernitana. Vediamo le scelte di Tudor e Colantuono, alle prese anche con diversi indisponibili.
Dopo l’addio di Sarri e il conseguente scossone in casa Lazio, l’arrivo di Tudor sembra aver ridato un pò di tranquillità a tutto l’ambiente biancoceleste. Tuttavia dopo le vittorie contro Frosinone e Juventus sono arrivate due sconfitte senza segnare gol: contro la Juventus, nella gara di andata delle semifinali di Coppa Italia, e nel derby contro la Roma nell’ultima giornata di campionato. La Lazio è all’ottavo posto in Serie A, a 4 punti dall’Atalanta sesta (ma con una partita in meno) e dovrà cercare di ottenere i 3 punti.
I campani sono reduci da un pareggio per 2-2 arrivato in rimonta contro il Sassuolo, con un gol di Maggiore nel recupero. Mister Colantuono, che è subentrato da sole due giornate a Liverani, è stato scelto per la sua capacità di saper dare nuova linfa alle squadre in difficoltà. Vedremo se sarà in grado di riuscire in quella che sembra a tutti gli effetti una ‘mission impossible’, in quanto ci sono ben 12 punti a separare la Salernitana dal Verona 17º.
LAZIO (4-4-1-1): Mandas; Marusic, Patric, Casale, Gila; Felipe Anderson, Vecino, Kamada, Lazzari; Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.
A disposizione: Sepe, Renzetti, Hysaj, André Anderson, Cataldi, Rovella, Pedro, Isaksen.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Gyomber, Boateng, Pirola; Zanoli; Maggiore, Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Candreva; Ikwuemesi. Allenatore: Stefano Colantuono.
A disposizione: Ochoa, Allocca, Pasalidis, Sambia, Fazio, Pellegrino, Manolas, Martegani, Gomis, Pierozzi, Legowski, Simy, Weissman, Vignato Emanuel.