Brutte notizie per Maurizio Sarri. Il difensore della Lazio, Alessio Romagnoli, infatti, non partirà con la squadra per Salerno a causa di un infortunio. Il giocatore è ancora alle prese con un affaticamento al polpaccio e non sarà a disposizione dell’allenatore biancoceleste in vista della sfida di domani, sabato 25 novembre, contro la Salernitana, valevole per la 13ª giornata di campionato.
L’infortunio di Romagnoli cambia, dunque, i piani della Lazio di Maurizio Sarri che, anche con i problemi di Casale, spera di chiudere il mese di novembre con una vittoria. Per Sarri, dunque, si parla di un vero e proprio problema in difesa, in quanto le condizioni del difensore ex Milan saranno ancora da valutare per capire i tempi di recupero.
La sfida con la Salernitana non sarà di certo facile per la Lazio, soprattutto se si considerano le assenze in difesa. A rimpiazzare la coppia centrale tipicamente composta da Romagnoli e Casale sarà il duo Gila e Patric, con Lazzari e Marusic che dovrebbero agire come terzini. Oltre a ciò, c’è da sottolineare l’assenza a centrocampo di Luis Alberto, fuori per squalifica a seguito del giallo ottenuto contro la Roma nel derby della Capitale due settimane fa. Unica certezza, almeno al momento, il reparto offensivo che sarà costituito dal tridente Felipe Anderson, Immobile e Pedro.
Le condizioni sull’infortunio di Romagnoli saranno da monitorare in casa Lazio, soprattutto in vista del nuovo tour de force che i biancocelesti si preparano ad affrontate. A seguito della sfida contro la Salernitana, gli uomini di Sarri scenderanno in campo contro il Celtic, martedì 28 novembre alle ore 18:45, e apriranno il mese di dicembre con la sfida contro il Cagliari all’Olimpico.