Lazio, infortunio per un titolarissimo in amichevole: le sue condizioni
Si è fermato uno dei giocatori più importanti di Baroni nel corso dell’amichevole contro la Triestina: cosa è successo
Domenica 21 luglio si è disputata Lazio-Triestina, altra amichevole per la squadra allenata da Marco Baroni in preparazione della prossima stagione di Serie A.
Gara che ha visto un primo tempo pieno di occasioni per i biancocelesti, che sono riusciti a trovare la via del gol solo una volta su rigore conquistato da Patric, agganciato da dietro in area.
La rete l’ha realizzata il centrocampista francese Guendouzi, che ha portato così il punteggio sul risultato di 1-0 in favore della Lazio.
Al 39′ minuto, però, sono arrivate brutte notizie per Baroni e il suo staff. Un difensore si è fermato ed è stato costretto al cambio: ecco di chi si tratta.
Lazio, infortunio per Romagnoli
Parliamo di Alessio Romagnoli, difensore italiano del club biancoceleste, che sul tramontare della prima frazione è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco. L’arbitro è stato costretto ad interrompere il gioco per permettere allo staff di eseguire le cure necessarie al calciatore infortunatosi.
Al suo posto Marco Baroni ha fatto entrare Nicolò Casale, che ha preso il posto del compagno. Per Romagnoli dovrebbe trattarsi di un problema all’adduttore sinistro. Nelle prossime ore si capiranno meglio le dinamiche e le conseguenze dell’infortunio per il giocatore della Lazio.
I numeri di Romagnoli in stagione
Nella scorsa stagione il centrale azzurro non ha sempre vissuto momenti rosei alla Lazio visto il suo infortunio al polpaccio, che lo ha tenuto ai box per diverse settimane. Nonostante questo Romagnoli, è risultato sempre un perno fisso della difesa dei tre allenatori passati dalla panchina biancoceleste nel corso della scorsa stagione.
I numeri di Romagnoli nel 2023-2024 parlano di 39 presenze totali tra Champions, Serie A, Coppa Italia e Supercoppa. In campionato, il difensore non è riuscito a trovare la via del bonus, né per quanto riguarda i gol né per gli assist. Al contrario, sono state ben 9 le ammonizioni ricevute dal calciatore, che hanno portato la sua media di 5.96 ad abbassarsi fino a 5.80.