Lazio, Romagnoli out contro la Salernitana: la situazione
Brutte notizie per Maurizio Sarri. Il difensore della Lazio, Alessio Romagnoli, infatti, non partirà con la squadra per Salerno a causa di un infortunio. Il giocatore è ancora alle prese con un affaticamento al polpaccio e non sarà a disposizione dell’allenatore biancoceleste in vista della sfida di domani, sabato 25 novembre, contro la Salernitana, valevole per la 13ª giornata di campionato.
Lazio, infortunio per Romagnoli
L’infortunio di Romagnoli cambia, dunque, i piani della Lazio di Maurizio Sarri che, anche con i problemi di Casale, spera di chiudere il mese di novembre con una vittoria. Per Sarri, dunque, si parla di un vero e proprio problema in difesa, in quanto le condizioni del difensore ex Milan saranno ancora da valutare per capire i tempi di recupero.
Nasce l’emergenza in difesa per Sarri
La sfida con la Salernitana non sarà di certo facile per la Lazio, soprattutto se si considerano le assenze in difesa. A rimpiazzare la coppia centrale tipicamente composta da Romagnoli e Casale sarà il duo Gila e Patric, con Lazzari e Marusic che dovrebbero agire come terzini. Oltre a ciò, c’è da sottolineare l’assenza a centrocampo di Luis Alberto, fuori per squalifica a seguito del giallo ottenuto contro la Roma nel derby della Capitale due settimane fa. Unica certezza, almeno al momento, il reparto offensivo che sarà costituito dal tridente Felipe Anderson, Immobile e Pedro.
Lazio, i prossimi impegni
Le condizioni sull’infortunio di Romagnoli saranno da monitorare in casa Lazio, soprattutto in vista del nuovo tour de force che i biancocelesti si preparano ad affrontate. A seguito della sfida contro la Salernitana, gli uomini di Sarri scenderanno in campo contro il Celtic, martedì 28 novembre alle ore 18:45, e apriranno il mese di dicembre con la sfida contro il Cagliari all’Olimpico.