Home » Fantacalcio News » Lazio-Roma, le probabili formazioni
Immobile Lazio

Nella 12ª giornata, prima della sosta delle nazionali, ci sarà il big match più importante per le squadre della capitale. Il derby, infatti, è, quasi sicuramente, la partita più sentita per le tifoserie coinvolte. È la gara che può spostare davvero molto per quanto riguarda i giudizi. I biancocelesti ci arrivano dopo la bella vittoria in Champions League contro il Feyenoord che ha fatto seguito alla deludente sconfitta in campionato contro il Bologna. I giallorossi, invece, hanno rimediato una sorprendente sconfitta in Europa League contro lo Slavia Praga dopo aver vinto negli ultimi minuti la scorsa giornata contro il Lecce. Viste le condizioni dei vari Smalling, Pellegrini, Luis Alberto, Zaccagni e Immobile, sono parecchi i dubbi rispecchiati nelle probabili formazioni sia della Lazio che della Roma.

José Mourinho Roma
Credits: Domenico Bari

I convocati di Maurizio Sarri

PORTIERI: Provedel, Sepe, Mandas;

DIFENSORI: Patric, Pellegrini, Romagnoli, Casale, Hysaj, Lazzari, Gils, Marusic; 

CENTROCAMPISTI: Vecino, Kamada, Guendouzi, Luis Alberto, Basic, Cataldi, Rovella; 

ATTACCANTI: Felipe Anderson, Pedro,, Immobile, Isaksen, Castellanos, Fernandes;

Non sarà quindi della gara Mattia Zaccagni. L’ex Verona è uscito malconcio dalla gara di Champions League contro il Feyenoord.

Le probabili formazioni di Lazio-Roma

La Lazio anche per il derby dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3. In porta, a difendere i pali biancocelesti, ci sarà Provedel. In difesa, invece, la linea a quattro dovrebbe essere Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic. Sarri dovrebbe confermare in blocco, perciò, la difesa che non ha subito gol contro il Feyenoord. A centrocampo, poi, il trio sarebbe composto da Guendouzi, uno tra Rovella (favorito) e Vecino e Luis Alberto. Quest’ultimo, protagonista di un recupero lampo, non vuole perdersi il derby. In attacco sulla destra Felipe Anderson e sulla sinistra Pedro, dopo che Zaccagni è uscito malconcio dalla gara europea contro gli olandesi. L’ex Verona non si è allenato e quindi il suo forfait è pressoché certo. Il centravanti stavolta sarà Immobile, nettamente in vantaggio nel ballottaggio con Castellanos.

pedro lazio

Per quanto riguarda la Roma, invece, il modulo dovrebbe essere il 3-5-2. In porta torna Rui Patricio, dopo aver lasciato spazio a Svilar in Europa League. In difesa il trio sarebbe lo stesso della gara europea composto da Mancini, Llorente e Ndicka. Sulle fasce, poi, Karsdrop a destra e Zalewski (in ballottaggio con Spinazzola) a sinistra. In mezzo al campo il trio Cristante-Paredes-Bove, anche se persiste l’idea El Shaarawy più avanzato con la rinuncia di una mezzala. Il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Dybala, entrato al 68′ nella gara contro lo Slavia Praga, e Lukaku.

Romelu Lukaku Roma
Credits: Domenico Bari

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All: Sarri

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Dybala, Lukaku. All: Mourinho