Il derby non è mai una partita qualsiasi, ancor di più se la sfida della 12ª giornata di Serie A vale anche per le sorti della classifica. All’Olimpico si è da poco conclusa la sfida tra Lazio-Roma. Gli uomini di Sarri andavano alla caccia della continuità, a seguito della vittoria in Champions League contro il Feyenoord. Obiettivo, invece, completamente opposto dei giallorossi, che erano chiamati al riscatto a seguito della sconfitta contro lo Slavia Praga in Europa League. Il fatidico derby, alla fine, si è concluso sul punteggio di 0-0. Un risultato, quello maturato tra Lazio-Roma, che è stato analizzato dai protagonisti del match nelle consuete interviste post partita.
ROMAGNOLI: “Un punto importante anche se dispiace non averla portata a casa. Volevamo vincerla: penso che se l’avessimo conquistata avremmo fatto un bel passo in avanti. Adesso c’è la sosta e dobbiamo recuperare, il periodo sarà molto intenso. La Roma è partita meglio di noi a seguito delle nostre palle perse: sappiamo come giocano e nel secondo tempo abbiamo preso la partita in mano, mentre siamo calati nei minuti finali. Siamo all’interno di un percorso lungo ma siamo lì: ci sono tante partite e abbiamo la Champions dove dobbiamo passare il turno. È stato comunque un bel derby: l’ho sempre sognato ed è stato molto bello giocarlo”.
LAZZARI: “Quando non puoi vincere è meglio non perdere. È solo da un paio di partite che abbiamo ritrovato una certa solidità difensiva. Oggi, poi, abbiamo avuto le nostre occasioni. Nel primo tempo abbiamo creato molto, poi la partita è stata molto equilibrata. Il derby di Roma non va perso. C’era sì tanta tensione, ma è normale che col passare dei minuti sale la voglia di vincere e la voglia di far bene.”