Home » Fantacalcio News » Lazio-Roma, le formazioni ufficiali
Lazio-Roma, le formazioni ufficiali

Artem Dovbyk, attaccante della Roma (imago)

Vediamo le formazioni ufficiali di Lazio e Roma per questo derby della capitale valido per la 32ª giornata di Serie A

Lazio e Roma si preparano ad affrontare questo derby della capitale numero 185, che significa tantissimo per il proseguo dei rispettivi percorsi stagionali delle due squadre.

La Lazio di Marco Baroni ha necessità di archiviare subito il 2-0 subito dal Bodo nell’andata dei quarti di finale di Europa League, nel gelo norvegese, anche per ottenere morale in vista del ritorno dei quarti di finale.

La Roma di Claudio Ranieri invece continua a macinare risultati positivi, con il pareggio con la Juve che ha fermato una grandissima striscia di 7 vittorie consecutive in Serie A.

Arbitrerà questa sfida il signor Sozza, con Perrotti e Rossi che saranno gli assistenti: Doveri sarà il quarto uomo, al VAR Meraviglia.

Come arrivano le due squadre

La Lazio, dopo una grandissima prima parte di stagione, ha subito le stanchezze durante l’ultimo periodo. Nonostante la grande vittoria con l‘Atalanta al Gewiss, la squadra di Baroni ha subito una dolorosa sconfitta contro il Bodo in Europa League, e in campionato, prima dell’Atalanta, sono solo 7 i punti ottenuti nelle ultime 6 sfide di Serie A. Fondamentale per la squadra sarà vincere la stracittadina e affrontare il ritorno dei quarti di finale di Europa League con un morale elevato.

La Roma ha in testa solo di continuare la rincorsa al quarto posto, dopo le grandi partite recenti. Ora la squadra di Ranieri, dopo una straordinaria e insperata rincorsa, si ritrova a solo 6 lunghezze dalla Juventus di Tudor, appollaiata nell’ultimo posto valido per la Champions. Dopo la sfida contro la Lazio, per la squadra giallorossa arriveranno, oltre al match casalingo contro il Verona e le trasferte contro Torino e Inter le importanti sfide contro Fiorentina, Atalanta e Milan, tutte e tre alla ricerca del piazzamento europeo per la prossima stagione.

Lazio-Roma, le formazioni ufficiali
Mattia Zaccagni, capitano della Lazio (imago)

Lazio-Roma, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Provedel, Furlanetto, Hysaj, Provstgaard, Gila, Lazzari, Belahyane, Vecino, Basic, Dia, Noslin, Pedro, Tchaouna.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.

A disposizione: Gollini, De Marzi, Hummels, Nelsson, Sangaré, Cristante, Gourna-Douath, Pisilli, El Shaarawy, Baldanzi, Shomurodov.