Problemi per la Lazio e per Sarri: Provedel e Zaccagni hanno subito un infortunio e non andranno in Nazionale. Sono quindi da valutare le loro condizioni in vista del rientro dalla sosta per le Nazionali.
Per il portiere italiano si tratta di un problema all’anca, contro l’Atalanta ha infatti giocato con una infiltrazione. Zaccagni, invece, ha subito un infortunio alla caviglia, come raccontato da Sarri. Due infortuni che negano ad entrambi di raggiungere il ritiro della Nazionale azzurra. Per l’esterno offensivo della Lazio si tratterebbe dunque di un problema alla caviglia sinistra, motivo per il quale è uscito in via precauzionale al 56′ durante il match tra Lazio e Atalanta, valido per l’8ª giornata di Serie A.
Mattia Zaccagni è una pedina fondamentale nella Lazio di Sarri, con il 70% di contrasti vinti è senza dubbio il giocatore che mette più grinta tra i biancocelesti. Nonostante un avvio poco incisivo tra gol e assist, inoltre, sta sfornando prestazioni di alto livello in fase difensiva dimostrandosi capace in entrambe le fasi di gioco. Tornando ai suoi numeri, Zaccagni non sta rispettando le aspettative, con un solo gol e zero assist in 8 partite. Ricordiamoci, però, che nella passata stagione ha messo a segno 10 reti e confezionato 6 assist. Dovrà ritrovare la sua miglior condizione per poter tornare ad incantare i suoi tifosi, ma anche i suoi fantallenatori.
Così come nella passata stagione, Ivan Provedel, si sta confermando uno dei migliori portieri del nostro campionato. Con una media di 6,44 rassicura anche i suoi fantallenatori. Oggi si è nuovamente messo in mostra, compiendo parate fondamentali impedendo il pareggio all’Atalanta. Sarri, poi, ovviamente spera che il suo problema all’anca si possa risolvere in tempo per la 9ª giornata DI Serie A.