Dopo poco più di metà campionato la Lazio si trova momentaneamente in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, l’obiettivo prestabilito ad inizio stagione. Nelle coppe europee, la squadra di Sarri è riuscita a superare il play-off di Conference League battendo il Cluj nel doppio scontro. Grazie anche agli innesti del mercato estivo ed al grande lavoro dell’allenatore, i biancocelesti hanno ottimi numeri difensivi che li vedono dietro solamente a Juventus e Napoli per gol subiti in Serie A. Dopo l’espulsione nella prima giornata subita da Maximiano, Provedel ha conquistato la fiducia di Sarri diventando il titolare inamovibile. Di seguito l’intervista del portiere della Lazio Provedel.
Le parole di Provedel, a mesi di distanza dall’intervista di presentazione di questa estate dove dichiarò di dover dimostrare di poter giocare con la maglia della Lazio, suonano ora come una predizione e dopo metà stagione dove si è conquistato il posto da titolare ha commentato quelle parole a Lazio Style 1900 Official Magazine: “Penso a quella frase tutti i giorni, lavoro duramente in ogni allenamento e partita per dimostrare di essere all’altezza della Lazio. Poi chi mi deve giudicare, dirà se sarò in grado di difendere questa porta anche per il futuro, cosa che mi auguro con tutto il cuore“. Con queste parole, l’estremo difensore biancoceleste ha dimostrato di essere molto legato alla squadra della capitale che gli ha permesso anche di esordire nelle competizioni europee.
La difesa della Lazio è uno dei punti di forza della squadra che ha subito solamente 19 gol in queste prime 24 partite di Serie A. Uno dei motivi di questi numeri è Provedel, il portiere arrivato questa estate dallo Spezia ha una fantamedia di 6,26 che lo rende uno dei migliori portieri della lega a livello di qualità prezzo.