Lazio, problema fisico per Luis Alberto: costretto al cambio
Pessime notizie per Maurizio Sarri. Nel corso della sfida tra Bologna e Lazio il fantasista spagnolo Luis Alberto ha avuto un problema fisico ed è stato costretto a lasciare il campo, ma sembra non trattarsi di un vero e proprio infortunio. Uscendo dal campo, il centrocampsita ha comunicato ai medici biancocelesti che gli girava la testa. Già nel primo tempo Luis Alberto si era fermato per qualche istante a causa di un senso di nausea accusato durante la partita.
Al suo posto, nella ripresa della sfida contro il Bologna, è entrato Basic. Maurizio Sarri e tutto il pubblico laziale si augura che non sia nulla di grave. I capitolini, infatti, saranno impegnati giovedì nella durissima trasferta di Alkmaar. In Olanda, la Lazio dovrà ribaltare la sconfitta subita all’Olimpico per 2-1 dall’AZ per cercare di staccare il pass per i quarti di finale di Conference League. La domenica successiva, poi, ci sarà il sentitissimo derby contro la Roma.
Lazio, la corsa Champions passa dal derby: Luis Alberto irrinunciabile
Le condizioni di Luis Alberto lasciano con il fiato sospeso i tifosi della Lazio. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave per lo spagnolo, ma per i biancocelesti è difficile rinunciare a lui. La corsa per la prossima Champions League è ancora molto dura, tutto sembra passare dal derby. Anche sull’altra sponda del Tevere si sogna la qualificazione europea, il distacco in classifica è minimo ma servirà l’apporto di tutti.
Luis Alberto è uno degli elementi con la maggiore percentuale realizzativa in casa Lazio, mister Sarri lo sta schierando con continuità e lo spagnolo appare in fiducia. Il “Mago” potrebbe davvero rivelarsi molto utile visti gli impegni ravvicinati, oltre ad una stagione da concludere in bellezza. Si attendono ulteriori aggiornamenti da parte del club, con la trasferta contro l’AZ all’orizzonte per ribaltare la sconfitta dell’andata.