Lazio, problema al ginocchio per Nuno Tavares con il Portogallo: le sue condizioni
Brutte notizie per Baroni e la Lazio: Nuno Tavares si ferma con il Portogallo a causa di un infortunio al ginocchio
Nuno Tavares, terzino della Lazio, è stato costretto a saltare la partita della nazionale portoghese contro la Croazia a causa di un problema fisico.
Il giocatore, che da tempo convive con una mialgia, ha accusato un dolore al ginocchio durante l’ultimo allenamento con la nazionale lusitana, rendendo forzata la sua assenza.
L’infortunio arriva dopo il suo recente esordio con la nazionale maggiore del Portogallo, avvenuto venerdì scorso nel 5-1 contro la Polonia, segnando così un momento dolceamaro per il difensore.
Resta da capire l’entità del problema al ginocchio e se richiederà un periodo di stop prolungato, che potrebbe influenzare anche gli impegni con la Lazio.
Tribuna in Croazia-Portogallo
Proprio a causa del fastidio avvertito al ginocchio durante la seduta d’allenamento, il commissario tecnico del Portogallo non ha convocato il terzino per la trasferta in Croazia di lunedì sera. Valevole per la 6ª e ultima giornata del gruppo 1 della lega A di Nations League, la partita è poi terminata 1-1 grazie alle reti di Joao Felix e Josko Gvardiol.
Neanche in panchina, Nuno Tavares si è dunque limitato a seguire i compagni di nazionale direttamente dalla tribuna per via dell’indisponibilità di natura fisica.
Infortunio Nuno Tavares: cosa filtra per Lazio-Bologna
Naturalmente l’ambiente Lazio è subito entrato in apprensione per l’infortunio di Nuno Tavares che si sta affermando come rivelazione assoluta del campionato di Serie A 2024/2025. Già vittima di diversi infortuni che in passato ne hanno rallentato l’exploit della carriera, si spera che il ragazzo non incappi in uno stop lungo.
L’ex calciatore di Arsenal e Olympique Marsiglia è ora atteso di ritorno a Formello dov’è probabile svolgerà degli esami strumentali che chiariranno l’entità del suo problema fisico. Nel prossimo fine settimana la squadra biancoceleste affronterà in casa il Bologna, per l’esattezza domenica 24 alle ore 20:45. Il tempo per rimettersi in sesto da un lieve fastidio ci sarebbe, ma qualora si rivelasse qualcosa di più grave, a quel punto Marco Baroni potrebbe proporre Luca Pellegrini dal 1′ sulla corsia sinistra difensiva.