Fantacalcio News

Lazio, i convocati e la probabile formazione contro lo Spezia

Durerà ben quattro giorni la 30ª giornata di Serie A. Si parte venerdì con due anticipi. Alle 18:30 la Cremonese sfida l’Empoli, mentre alle 20:45 la Lazio sarà ospite dello Spezia. Sabato spazio a Milan, Napoli ed Inter, attese in settimana dal ritorno dei quarti di Champions League, che se la vedranno rispettivamente con Bologna, Verona e Monza. Domenica quadruplo impegno: si parte con il lunch match tra Lecce e Sampdoria. Alle 15 sfida tutta granata tra Torino e Salernitana. Alle 18 la Juventus scende in campo in casa del Sassuolo, mentre alle 20:45 la Roma ospita l’Udinese. La giornata si concluderà poi con il Monday Night tra Fiorentina e Atalanta. La prima big a scendere in campo, dunque, sarà quella allenata da Maurizio Sarri. Vediamo allora la probabile formazione della Lazio contro lo Spezia.

Lazio, i convocati di Sarri

Adamonis, Maximiano, Provedel; Casale, Fares, Pellegrini Lu., Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Radu, Romagnoli; Basic, Bertini, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic-Savic; Cancellieri, Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson, Pedro, Romero.

Out, dunque, Vecino per infortunio per un problema al ginocchio.

La probabile formazione di Maurizio Sarri per Spezia-Lazio

La Lazio sta facendo un campionato di alto livello. Dopo la vittoria contro la Juventus dell’ultimo turno, i biancocelesti vogliono trovare i tre punti anche contro lo Spezia, per consolidare ulteriormente la seconda posizione. Con una vittoria, gli uomini di Sarri si porterebbero, almeno momentaneamente, a +8 sulla Roma terza e allontanerebbero il quinto posto dell’Inter di addirittura 10 punti. Per farlo, Sarri si dovrebbe affidare alla formazione migliore. Nel suo consueto 4-3-3, Provedel difenderà i pali.

Come terzino destro agirà Marusic, mentre sulla sinistra spazio a Hysaj. I centrali di difesa dovrebbero essere Casale e Romagnoli, la coppia ormai consolidata che sta regalando non poche soddisfazioni a Maurizio Sarri. In mezzo al campo le mezzali Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono intoccabili. In regia giocherà Cataldi, anche a causa dell’infortunio di Vecino. In attacco solito tridente con Felipe Anderson e Zaccagni ai lati di un Immobile ancora non al 100%. Pedro è pronto ad incidere a gara in corso.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All: Sarri.

Published by
Redazione