Durerà ben quattro giorni la 30ª giornata di Serie A. Si parte venerdì con due anticipi. Alle 18:30 la Cremonese sfida l’Empoli, mentre alle 20:45 la Lazio sarà ospite dello Spezia. Sabato spazio a Milan, Napoli ed Inter, attese in settimana dal ritorno dei quarti di Champions League, che se la vedranno rispettivamente con Bologna, Verona e Monza. Domenica quadruplo impegno: si parte con il lunch match tra Lecce e Sampdoria. Alle 15 sfida tutta granata tra Torino e Salernitana. Alle 18 la Juventus scende in campo in casa del Sassuolo, mentre alle 20:45 la Roma ospita l’Udinese. La giornata si concluderà poi con il Monday Night tra Fiorentina e Atalanta. La prima big a scendere in campo, dunque, sarà quella allenata da Maurizio Sarri. Vediamo allora la probabile formazione della Lazio contro lo Spezia.
Adamonis, Maximiano, Provedel; Casale, Fares, Pellegrini Lu., Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Radu, Romagnoli; Basic, Bertini, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic-Savic; Cancellieri, Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson, Pedro, Romero.
Out, dunque, Vecino per infortunio per un problema al ginocchio.
La Lazio sta facendo un campionato di alto livello. Dopo la vittoria contro la Juventus dell’ultimo turno, i biancocelesti vogliono trovare i tre punti anche contro lo Spezia, per consolidare ulteriormente la seconda posizione. Con una vittoria, gli uomini di Sarri si porterebbero, almeno momentaneamente, a +8 sulla Roma terza e allontanerebbero il quinto posto dell’Inter di addirittura 10 punti. Per farlo, Sarri si dovrebbe affidare alla formazione migliore. Nel suo consueto 4-3-3, Provedel difenderà i pali.
Come terzino destro agirà Marusic, mentre sulla sinistra spazio a Hysaj. I centrali di difesa dovrebbero essere Casale e Romagnoli, la coppia ormai consolidata che sta regalando non poche soddisfazioni a Maurizio Sarri. In mezzo al campo le mezzali Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono intoccabili. In regia giocherà Cataldi, anche a causa dell’infortunio di Vecino. In attacco solito tridente con Felipe Anderson e Zaccagni ai lati di un Immobile ancora non al 100%. Pedro è pronto ad incidere a gara in corso.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All: Sarri.