Lazio, i convocati e la probabile formazione contro la Salernitana
Ottima prestazione della Lazio nei play-off di Conference League. Nonostante l’inferiorità numerica dal 15′, infatti, la squadra di Maurizio Sarri è riuscita a portare a casa la vittoria. La rete di Immobile allo scadere del primo tempo ha deciso la partita e porterà la Lazio in Romania con un piccolo vantaggio per la gara di ritorno. In campionato la squadra biancoceleste arriva dalla sconfitta rimediata contro l’Atalanta che li ha fatti scalare in sesta posizione a meno due dalla zona Champions molto affollata. La partita contro la Salernitana sarà insidiosa, con la squadra granata che ha appena cambiato guida tecnica. Di seguito la probabile formazione di Maurizio Sarri per Salernitana-Lazio
Lazio, i convocati contro la Salernitana
A poche ore dal match contro la Salernitana è uscita la lista dei convocati dei biancocelesti. Rientra i disponibili Pedro, il quale dovrebbe partire titolare. Assenti Romagnoli e Radu e lo squalificato Zaccagni.
- Portieri: Adamonis, Maximiano, Provedel.
- Difensori: Casale, Gila, Fares, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini.
- Centrocampisti: Basic, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic, Vecino.
- Attaccanti: Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero.
La probabile formazione di Sarri per Lazio-Salernitana
La Lazio arriva dalla vittoria in casa contro il Cluj valida per l’andata dei play-off di Conference League. nella precedente sfida di campionato, i biancocelesti hanno perso contro l’Atalanta ed hanno visto uscire per infortunio il perno della difesa Alessio Romagnoli che non sarà disponibile neanche per la sfida contro la Salernitana. Altro indisponibile Mattia Zaccagni squalificato ed al suo posto dovrebbe giocare Pedro. Attenzione però, anche lo spagnolo non è al massimo dopo un problema muscolare (leggi qui le sue condizioni).
Dopo la vittoria contro il Cluj ed in vista del vantaggio acquisito nella gara d’andata, Sarri schiererà la formazione titolare al netto degli indisponibili. Il modulo è il classico 4-3-3 dove ci sarà Provedel a difendere i pali biancocelesti. A destra in difesa, Marusic dovrebbe riprendere il posto da titolare, mentre a sinistra è confermato Hysaj. Al centro della retroguardia ci saranno Casale e Patric espulso nell’ultima partita in Conference League.
In mezzo al campo, Milinkovic-Savic dovrebbe essere il punto di riferimento del centrocampo con Cataldi e Luis Alberto. In attacco verso la conferma il tridente tipo, con Immobile e Felipe Anderson, al posto di Zaccagni, squalificato, ci sarà Pedro, se le sue condizioni fisiche gli permetteranno di giocare.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Casale, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All: Sarri.