Fantacalcio News

Lazio, la probabile formazione contro il Napoli e i convocati

Venerdì 3 marzo alle 20:45 andrà in scena il primo anticipo della 25ª giornata di Serie A, la sesta del girone di ritorno. Al Maradona è in programma una delle sfide di vertice più interessanti del campionato, tra il Napoli capolista e la Lazio quarta in classifica. I biancocelesti cercheranno la terza vittoria consecutiva in campionato dopo quelle contro Salernitana e Sampdoria, per arrivare al meglio anche al match contro l’AZ Alkmaar in Conference League. Di seguito la probabile formazione della Lazio per la trasferta contro il Napoli e le ultime sui dubbi di Sarri.

Lazio, i convocati di Sarri per il Napoli

Maurizio Sarri ha deciso di convocare 24 calciatori per la sfida da ex contro il Napoli. Torna a disposizione Alessio Romagnoli dopo l’infortunio accorso nel match contro l’Atalanta.

PORTIERI: Provedel, Adamonis, Maximiano

DIFENSORI: Hysaj, Fares, Gila, Lazzari, Marusic, Romagnoli, Pellegrini, Patric

CENTROCAMPISTI: Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Basic, Vecino, Cataldi, Antonio

ATTACCANTI: Immobile, Cancellieri, Zaccagni, Anderson, Pedro, Romero

La probabile formazione di Sarri per Napoli-Lazio

Maurizio Sarri dovrà fare i conti con un’emergenza in difesa in vista della sfida contro il Napoli. L’ammonizione rimediata contro la Sampdoria nell’ultimo turno ha fatto scattare la squalifica per Nicolò Casale, che salterà dunque il prossimo match. Torna a disposizione Alessio Romagnoli dopo l’infortunio al bicipite femorale, rimediato nella partita persa per 2-0 dalla Lazio contro l’Atalanta.

L’allenatore della Lazio schiererà i suoi con il consueto 4-3-3 di riferimento. In porta ci sarà ovviamente Provedel, recordman di porte inviolate in questa Serie A con 13 in 24 partite. Al centro della difesa dovrebbero esserci Romagnoli e Patric; sulle fasce è certo di un posto Marusic, con Hysaj favorito su Lazzari dal lato opposto.

A centrocampo non si tocca il trio composto da Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto. Nel tridente offensivo, invece, Zaccagni è pronto a tornare titolare dopo la squalifica contro la Salernitana e l’iniziale panchina contro la Sampdoria. Felipe Anderson e Immobile completano l’attacco, mentre Pedro sarà in panchina con una maschera e un tutore per la doppia frattura al naso e alla mano.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri

Published by
Redazione