Lazio, la probabile formazione contro il Monza
Dopo la sosta delle Nazionali tornano in campo le formazioni della Serie A per la 28ª giornata di campionato. Domenica 2 aprile alle 15.00 si affronteranno Monza e Lazio in una delle sfide più interessanti del weekend di Serie A. Un match importante per entrambe le formazioni, le quali sono coinvolte nella lotta per l’Europa. Mentre i brianzoli sognano la qualificazione alla prossima Conference League, biancocelesti vogliono consolidare il secondo posto in classifica alle spalle del Napoli per puntare alla UEFA Champions League. Di seguito la probabile formazione della Lazio contro il Monza, e tutte le ultime sui dubbi e le scelte di Maurizo Sarri.
La probabile formazione della Lazio contro il Monza
Come confermato da Maurizio Sarri nella conferenza stampa della vigilia del match contro il Monza, i biancocelesti potrebbero dovere fare a meno di Ciro Immobile. Il bomber campano si è ripreso dall’infortunio, ma potrebbe non riuscire a giocare la sfida contro i brianzoli. L’allenatore toscano potrebbe schierare il 4-3-3, il modulo che preferisce più di tutti.
Tra i pali, a proteggere la porta degli ospiti dovrebbe giocare Provedel, che dalla seconda giornata di campionato è diventato titolare a ha rubato il posto a Luis Maximiano. In difesa, come centrali, dovrebbero essere schierati Casale e Romagnoli. Lunghe le corsie laterali, a fungere da terzini dovrebbero essere impiegati Lazzari e Hysaj. L’azzurro è in ballotaggio con Pellegrini, ma parte favorito per una maglia da titolare. In mezzo al campo a partire dall’inizio dovrebbero esserci i tre tenori, vale a dire Cataldi, Luis Alberto e Milinkovic-Savic.
In attacco, per via della parziale indisponibilità di Immobile, Sarri potrebbe dover affidarsi nuovamente al tridente leggero, che ha convinto tifosi e addetti ai lavori. Spazio per Zaccagni e Pedro, con Felipe Anderson ad agire come falso nove.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Luis Aberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri