La 19ª giornata di Serie A si avvia alla conclusione. L’ultima partita di queseto turno sarà il big match tra Lazio e Milan di martedì sera. La formazione di Sarri, attualmente al sesto posto con una gara in meno di Roma e Atalanta, vuole ottenere il massimo risultato contro il Milan. In caso di vittoria, i biancocelesti raggiungerebbero proprio la Roma al quarto posto, ultima posizione utile per la qualificazione Champions. Il Milan, dall’altra parte, va a caccia dei tre punti per non perdere terreno dal Napoli capolista. Di seguito, la probabile formazione di Sarri per Lazio-Milan.
La squadra di Sarri arriva a questo big match dopo la convincente vittoria in campionato in casa del Sassuolo, oltre alla vittoria con il Bologna in Coppa Italia che gli ha assicurato il passaggio ai quarti di finale dove affronterà la Juventus. Finalmente sono tornate le buone prestazioni a cui ci aveva abituato la squadra biancoceleste. Il 2023 non era iniziato nel migliore dei modi con la sconfitta a Lecce e il pareggio subito in rimonta dall’Empoli. Ora la Lazio ha un’ottima chance di tornare in zona Champions e sicuramente non vorrà sprecarla.
Portieri: Provedel, Maximiano, Adamonis.
Difensori: Casale, Fares, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Radu, Romagnoli.
Centrocampisti: Basic, Bertini, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic Savic, Vecino.
Attaccanti: Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro, Romero, Zaccagni.
Assenti, dunque, Ciro Immobile (leggi qui le sue condizioni) e Gila.
La Lazio cerca i tre punti per tornare in zona Champions. Per farlo Sarri dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3. In porta Provedel, titolare inamovibile su Luis Maximiano. La difesa a 4 sarà composta da Casale e Romagnoli come coppia centrale e Lazzari – di rientro dopo la squalifica – e Marusic sulle fasce. Il trio di centrocampo sarà formato da Cataldi davanti alla difesa, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto ai fianchi.
Mentre il tridente offensivo vede la presenza di Felipe Anderson al centro dell’attacco, pronto a sostituire l’infortunato Ciro Immobile. Sulle ali agiranno Zaccagni e Pedro.
Lazio (4-3-3) : Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri