Lazio, i convocati e la probabile formazione contro il Milan
A distanza di una settimana dal passo falso contro l’Inter, Immobile e compagni tornano a San Siro per bissare il fragoroso successo per 4-0 della gara d’andata contro gli ormai ex campioni d’Italia. In vista del match d’apertura della 34ª giornata di Serie A, Maurizio Sarri è chiamato ad alcune precise valutazioni nella scelta della probabile formazione da schierare in Milan-Lazio. Difatti la vittoria per 2-0 ottenuta durante il turno infrasettimanale sul Sassuolo ha permesso sì ai biancocelesti di salire a 64 punti mantenendo la seconda posizione, tuttavia ha lasciato degli strascichi dal punto di vista fisico.
Lazio, i convocati di Sarri: la decisione su Zaccagni
PORTIERI: Adamonis, Maximiano, Provedel
DIFENSORI: Casale, Fares, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Radu, Romagnoli
CENTROCAMPISTI: Basic, Bertini, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic-Savic
ATTACCANTI: Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero, Zaccagni
Milan-Lazio, la probabile formazione biancoceleste
In porta non ci sono particolari dubbi sulla presenza di Provedel, mentre è altamente probabile che la retroguardia laziale preveda un paio di cambi rispetto all’incontro infrasettimanale. Dovrebbero, infatti, tornare titolari sia Romagnoli – dopo la squalifica scontata mercoledì sera – sia Hysaj – che ha rifiatato in favore di Lazzari. I due ricoprirebbero rispettivamente i ruoli di centrale e terzino sinistro completando il pacchetto arretrato con Marusic e Casale.
In mezzo al campo Milinkovic-Savic ha grosse chance di riprendersi una maglia dal 1′ come mezzala destra dopo il subentro a gara in corso in seguito alla defezione di Vecino. Nella posizione di playmaker viaggia verso la conferma Marcos Antonio vista la prova positiva condita pure dall’assist per l’1-0 di Felipe Anderson. Sulla sinistra è aperto il ballottaggio tra Basic, autore del 2-0 che ha chiuso la partita dell’Olimpico, e Luis Alberto. Al momento il croato appare in vantaggio.
Infine davanti il consueto tridente offensivo dovrebbe subire una modifica. Non sulla fascia destra e al centro dove Felipe Anderson e Immobile sono certi del posto, bensì sull’out mancino. Uscito malconcio dal turno precedente, Zaccagni ha saltato entrambe le sedute d’allenamento di venerdì 5 maggio. Dovesse tornare arruolabile, al massimo si siederà in panchina per non rischiare ulteriormente. Il compito di rimpiazzarlo spetterà, pertanto, a Pedro.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri