Fantacalcio News

Lazio, la probabile formazione contro il Lecce

La Lazio aprirà la 35ª giornata di Serie A venerdì 12 maggio all’Olimpico contro il Lecce: calcio d’inizio alle ore 20:45. Una sfida cruciale per entrambe le squadre: i biancocelesti devono rialzarsi dopo la doppia batosta di San Siro in pochi giorni contro Inter e Milan. La squadra di Sarri ha perso il secondo posto e adesso anche il posto in Champions non è così scontato. Di contro, il Lecce, dopo la sconfitta casalinga col Verona, rischia seriamente la retrocessione, nonostante i punti di vantaggio sullo Spezia siano 4.

La probabile formazione della Lazio contro il Lecce

La Lazio ha ottenuto solo 3 punti nelle ultime 3 partite, vincendo in casa col Sassuolo. Le due sconfitte a San Siro contro Inter e Milan hanno tolto certezze alla squadra di Sarri che adesso è terza, a un solo punto di vantaggio sui nerazzurri e con un posto in Champions ancora da conquistare.

Credit: Andrea Rosito

Maurizio Sarri dovrebbe confermare il consueto 4-3-3 anche contro il Lecce. Tra i pali ci sarà, naturalmente Provedel; nella linea a quattro i due esterni dovrebbero essere Marusic (in ballottaggio aperto con Lazzari) e Hysaj, con Casale e Romagnoli al centro della difesa.

In assenza di Cataldi, il vertice basso con ogni probabilità sarà Marcos Antonio, incaricato di dare i tempi di gioco alla squadra, con le solite certezze Milinkovic-Savic e Luis Alberto a dare qualità e imprevedibilità ai biancocelesti. Zaccagni non è al meglio ma dovrebbe partite comunque dall’inizio; a completare il tridente, Felipe Anderson e Ciro Immobile.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Published by
Redazione