Lazio, la probabile formazione contro la Juventus
A causa del weekend festivo e della domenica di Pasqua, tutte le dieci gare della 29ª giornata di Serie A si giocheranno tra venerdì 7 e sabato 8. La partita conclusiva del turno di campionato sarà il big match dell’Olimpico tra la formazione di Sarri e quella di Allegri. Vediamo di seguito la probabile formazione che la Lazio potrebbe schierare in campo contro la Juventus.
I convocati di Sarri
PORTIERI: Adamonis, Maximiano, Provedel;
DIFENSORI: Casale, Fares, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Radu, Romagnoli;
CENTROCAMPISTI: Basic, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic-Savic, Vecino;
ATTACCANTI: Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero, Zaccagni.
Come arriva la Lazio
La Lazio arriva a questa sfida dopo la vittoria per 2-0 sul campo del Monza, firmata Pedro e Milinkovic-Savic. La squadra di Maurizio Sarri è seconda in classifica solitaria con 55 punti. I biancocelesti sono la miglior difesa del torneo e, complici anche i rallentamenti di Milan e Inter, puntano al secondo posto che significherebbe qualificazione in Champions League. Sabato si troveranno davanti l’ostacolo Juventus, formazione che quest’anno Sarri non è mai riuscito a sconfiggere: netto 3-0 in favore dei bianconeri a novembre all’Allianz Stadium ed eliminazione dalla Coppa Italia a febbraio proprio per mano della Vecchia Signora.
La probabile formazione della Lazio contro la Juventus
Maurizio Sarri dovrebbe confermare in gran parte il sue undici tipo, formazione con la quale ha battuto il Monza nell’ultimo turno. Ci potrebbe essere, tuttavia, una sorpresa in attacco. Il modulo è il consueto 4-3-3 con Provedel titolatissimo a difendere i pali. La linea dei quattro difensori dovrebbe essere composta da Marusic e Hysaj sulle fasce e la coppia Casale-Romagnoli al centro.
In mediana Vecino è favorito su Cataldi. Come mezze ali confermatissimi Milinkovic-Savic, autore di un gran gol su punizione contro il Monza, e Luis Alberto. Il tridente offensivo dovrebbe, invece, essere composto da Felipe Anderson a destra e Zaccagni a sinistra, con una novità al centro. Il tecnico laziale, infatti, sta pensando di far partire dal primo minuto Ciro Immobile. Il capitano delle Lazio, infatti, ha superato i problemi fisici che l’hanno costretto a saltare le ultime gare prima della sosta ed ha già assaggiato il campo negli ultimi trenta minuti della scorsa partita contro il Monza. L’attaccante biancoceleste è stato provato al centro del tridente nell’ultima partitella d’allenamento a Formello e sabato sera ha buone chance di giocare dal 1′.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri